claudio
   Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
18 Settembre 2022

Visite: 785

Da sempre la Champions League è la più grande manifestazione per club dato che partecipano tutte le squadre più forti d’Europa sfidandosi in match entusiasmanti, che attirano l’attenzione di appassionati e agenzie di scommesse come lottomatica better, esperti nella quotazione di gare molto spesso con risultati imprevedibili.

Tutte le 32 società partecipanti scendo in campo con il sogno di alzare la coppa dalle grandi orecchie, con la finale che quest’anno verrà giocata il 10 Giugno 2023  nello stadio Ataturk di Istanbul, Turchia. 

Analizzando le quote le squadre favorite sono  Manchester City (3,25), Paris Saint Germain (6), Bayern Monaco (6,5),  Liverpool (8,5) e Real Madrid (10)

I campioni d’Italia del Milan, l’Inter, la Juventus e il Napoli sono le quattro squadre che rappresenteranno il nostro paese in questa importante manifestazione continentale.

Milan

I rossoneri di Stefano Pioli, inseriti nel girone E se la dovranno vedere con Chelsea, Dinamo Zagabria e il Red Bull Salisburgo. Sulla carta il diavolo dovrebbe giocarsi il primo posto nello scontro diretto con il Chelsea, ma attenzione a non sottovalutare le squadre avversarie. I croati della Dinamo daranno il tutto per tutto, soprattutto quando avranno la possibilità di giocare in casa davanti a migliaia di sostenitori pronti a incitare la squadra per oltre 90 minuti. Perdere punti a Zagabria, potrebbe essere un rischio nel cammino del girone e lo sa bene il Chelsea che ha perso all’esordio, risultato che ha portato, quasi inaspettatamente all’esonero di Thomas Tuchel, allenatore che proprio con i londinesi aveva vinto la Champions League nel 2021.

La squadra austriaca invece può contare su un colosso aziendale che gestisce il club in maniera lungimirante, con l’obiettivo di costruire una squadra giovane e ricca di talento, puntando su giocatori pronti ad affacciarsi nell’elite del calcio europeo, con la voglia di stupire e mettersi in mostra, a maggior ragione in partite come queste.

Il Milan quindi non deve avere cali d’attenzione, scendendo in campo con la voglia di vincere ogni partita e qualificarsi primo nel girone (quota a 2.15) per evitare incroci complicati già dagli ottavi pescando un avversario più morbido. Il diavolo ha da sempre familiarità con questo torneo, dato che il club ha in bacheca 7 titoli. La vittoria dell’ottavo, viene quotato a 40

Inter

Adesso è il momento di guardare in casa nerazzurra con Simone Inzaghi e i suoi giocatori che non sono stati molto fortunati nel sorteggio dato che sono stati inseriti nel girone C con Barcellona e Bayern Monaco, due delle possibili favorite.

L’Inter ha come obiettivo minimo il terzo posto, a vantaggio del Viktoria Plzen, squadra ceca destinata a chiudere il girone probabilmente senza collezionare neanche un punto, ma la speranza è quella di ribaltare il pronostico a svantaggio di una delle due favorite.

La vittoria del girone viene quotata dopo due partite a 12 mentre un trionfo in finale ha una quota decisamente alta (50) la maggiore delle quattro italiane.

Juventus

Max Allegri, allenatore della Juventus, probabilmente non sbaglia ha dire che la sfida con il Benfica sia la partita più importante del girone, Se il Psg sembra un gradino sopra le altre concorrenti, la squadra bianconera dovrà fare attenzione ai lusitani, squadra che ogni anno riesce a scoprire nuovi giocatori, sopperendo senza troppe difficoltà a cessioni illustri ( ad esempio quest’anno è stato ceduto al Liverpool l'attaccante Nunez)

Come vittima sacrificale dovrebbero essere gli israeliani del Maccabi Haifa, da parecchi anni fuori da questa competizione.

Per la Juventus la Champions League si è dimostrata spesso una vera e propria ossessione con il mister livornese che ha subito la beffa di essere sconfitto in due finali su due chissà che la terza sia la volta buona per far esultare un popolo che aspetta da anni questa gioia.

Guardando la rosa della squadra, forse questo non sarà l’anno buono e la Juventus non è tra le favorite (40) ma, mai dire mai.



Napoli

Il Napoli probabilmente, tra le 4, è la squadra italiana che punta molto sul bel gioco e alla prima partita Klopp ha imparato la lezione uscendo dal San Paolo con un netto 4 a 1.

Questa vittoria autorizza la piazza a pensare in grande, ma attenzione a non sottovalutare avversari sulla carta ad un livello inferiore come Ajax e Rangers.

La vittoria della Champions League sarebbe una prima volta storica per gli azzurri e viene quotata 40 dai bookmakers.

Spalletti sta insegnando alla squadra i suoi principi e chissà che attraverso il lavoro non possano arrivare grandi trionfi sia in Italia sia in Europa



Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie