claudio
   Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
03 Febbraio 2024

Visite: 357

Vittoria importantissima e pesantissima dell’Inter, che nel posticipo domenicale valido per la 23^ giornata di Serie A riesce ad imporsi per 1-0 sulla Juventus. 3 punti determinanti quindi per la squadra di Inzaghi, che approfitta dell’autogol di Gatti per battere la formazione di Allegri e tentare la prima mini-fuga in campionato in vetta alla classifica.

Come raccontavano quote e pronostici su 22bet Scommesse, l’Inter era favorita e di fatti ha vinto lo scontro diretto. Perché nel calcio non si sa mai, ma superare a San Siro i nerazzurri è diventato molto difficile per tutti. Soprattutto per le squadre italiane.

Inter-Juventus 1-0, il racconto del match

Partita piuttosto noiosa e bloccata nel primo tempo, squadre invece letteralmente spaccate in due nella ripresa. Ma paradossalmente, l’unica emozione degna di nota è arrivata proprio nei primi 45 minuti.

L’Inter prende subito in mano il pallino del gioco, schiacciando la Juventus nella propria metà campo. Tanto possesso palla, anche se i pericoli dalla parte di Szczesny non sono molti. La Vecchia Signora si limita invece solo a difendersi e poi ripartire in contropiede. Sul finale di primo tempo però, i padroni di casa passano in vantaggio: palla messa in mezzo dalla destra, Thuram arriva in velocità anticipato da Gatti, che però tocca di petto in maniera maldestra facendo carambolare il pallone in rete. Finisce quindi 1-0 il primo tempo.

Nella ripresa il ritmo è molto più serrato, ma le occasioni nitide e i tiri in porta non sono comunque tanti. La Juventus alza il baricentro, ma non riesce mai a creare per davvero. Con un minimo sforzo, l’Inter regge l’urto e porta a casa il risultato. Vince quindi la squadra di Inzaghi per 1-0.

Inter in fuga in testa, la Juventus deve guardarsi alle spalle dal Milan

L’Inter tenta la prima mini-fuga in vetta alla classifica. Con questa sconfitta infatti la Juventus rimane a quota 53 punti dopo 23 partite, mentre invece i nerazzurri si ritrovano a +4. Per di più, la squadra di Inzaghi deve ancora recuperare una partita per via degli impegni in Supercoppa Italiana – contro l’Atalanta. Potenzialmente dunque l’Inter si trova a +7 sui bianconeri secondi.

D’altra parte, la squadra di Allegri deve guardarsi anche alle spalle. Il Milan infatti è riuscito a vincere in rimonta nel finale contro il Frosinone, e quindi ha confermato il suo terzo posto avvicinandosi al secondo. Il Diavolo conta infatti 49 punti nelle prime 23 gare, a -4 dai bianconeri con ancora lo scontro diretto da giocare. La quarta in classifica è invece lontana, quindi la squadra di Pioli può davvero puntare solo alla Juventus.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie