claudio
   Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
07 Marzo 2024

Visite: 332

La Juventus ha definitivamente buttato all’aria il suo vero obiettivo stagionale. La squadra di Allegri aveva iniziato a meraviglia il nuovo anno, ma con l’arrivo di febbraio ha rovinato tutto: solo una vittoria nelle ultime 7 partite significa Inter in fuga verso lo scudetto e sorpasso Milan per il secondo posto.

L’Atalanta invece sta tentando di risorgere. La formazione di Gasperini punta al quarto posto, teoricamente l’ultimo valido per qualificarsi in Champions League. E visti i risultati delle altre, il 2-2 di Torino è sicuramente un buon punto per i nerazzurri.

Come era stato preventivato da molteplici pronostici su 22bet casino, la partita tra Juventus e Atalanta valida per la 28^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A è stata ricca di gol e di colpi di scena.

Juventus-Atalanta 2-2, il racconto del match

La partita all’Allianz Stadium inizia in maniera vibrante. Le due squadre non rimangono bloccate dietro ma tentano di giocare, soprattutto i padroni di casa decisi a ritrovare i 3 punti. I nerazzurri sono pericolosi con De Ketelaere, mentre invece i bianconeri si fanno vedere con qualche scorribanda di Chiesa sulla sinistra. La prima a passare in vantaggio però è la Dea: calcio di punizione dal limite che si trasforma in uno schema perfetto, dove Koopmeiners si libera dai blocchi e scaraventa un gran sinistro sotto la traversa. Le squadre vanno quindi negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio per 0-1.

Nella ripresa i padroni di casa rispondono in maniera decisa. L’Atalanta si chiude nella propria metà campo, mentre i ragazzi di Allegri spingono con tutti gli effettivi. Dopo poco arriva il pareggio: Chiesa serve McKennie sulla trequarti, il quale imbuca per l’inserimento di Cambiaso che anticipa Carnesecchi in uscita e rimette in partita i suoi. Pochi minuti più tardi la Juventus trova anche il vantaggio: ancora McKennie lascia lì in area per Milik, che si gira bene e batte ancora Carnesecchi questa volta non incolpevole. Nel finale però è ancora Koopmeiners a far gioire i bergamaschi: Lookman imbuca per il centrocampista olandese, che col sinistro riesce a superare Szczesny in uscita. Non succede altro nel finale: il match termina 2-2.

La Juventus scivola al terzo posto, l’Atalanta si avvicina al quarto posto

Perde ancora punti la Juventus sulle dirette concorrenti. L’Inter vince 0-1 a Bologna e il Milan supera di misura in casa l’Empoli. I rossoneri quindi passano al secondo posto in classifica a +1 proprio sulla Juventus, che rimane invece terza nella graduatoria.

Con il ko dei rossoblu però paradossalmente la Vecchia Signora conquista un punto sul quarto posto. Si avvicina quindi l’Atalanta, che ora è a -4 dagli emiliani al 6^ posto in classifica. Davanti a lei c’è la Roma 5^ a +1, dopo il pareggio di domenica sera in trasferta contro la Fiorentina. La lotta per le coppe europee è ancora apertissima.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie