Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Maggio 2022

Visite: 981

Alessandro Natali era uno dei pilastri della squadra del Circolo Nuoto Lucca Master, persona che viveva il mondo master nel pieno del suo spirito. Trascinatore per le nuove reclute e una certezza anche per i più veterani. Alessandro aveva 59 anni, quando quel maledetto 3 febbraio 2019 durante una gara dei 1500 mt stile libero a Siena, improvvisamente in acqua il suo cuore si fermò e non ci fu più niente da fare. Tutti ancora ricordano il suo sorriso solare e la sua voglia di scherzare come solo lui sapeva fare.

Alessandro avrebbe compiuto 60 anni il 19 settembre 2019. Quel giorno Alessandro Natali lasciò cosi i suoi 2 figli Giacomo e Greta, e la moglie Monica. Questo meeting era in programma l’8 marzo 2020, ma fu annullato causa covid a solo una settimana dalla gara. Quest’anno abbiamo deciso di riorganizzarlo per onorare e ricordare un amico che ha lasciato un vuoto incolmabile dentro tutti noi, che ancora oggi, sentiamo
presente in corsia durante i nostri allenamenti. 

Ci saranno 2 premiazioni speciali: miglior prestazione maschile e femminile dei 400 stile libero. Dopo questo tragico evento, sono stati raccolti fondi e devoluti in beneficenza alla Fondazione Mirco Ungaretti (www.mircoungarettionlus.it) la quale ha acquistato defibrillatori da installare in diverse strutture della città di Lucca. 

Tutta la manifestazione è stata coordinata da Alessandro Meregalli (allenatore e atleta del Circolo Nuoto Lucca) e dagli atleti che mai hanno dimenticato Alessandro e si sono impegnati al massimo per rendere ancora vivo il ricordo di una persona fantastica. Alla fine del riscaldamento in vasca della mattina, ore 8.45, sarà ricordato Alessandro attraverso le parole del presidente del Circolo Nuoto Lucca e, con la presenza dei figli
Greta e Giacomo, verrà onorato simbolicamente il suo ricordo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie