Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
31 Maggio 2022

Visite: 1156

Prosegue a grande ritmo la stagione degli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle gare delle rispettive specialità. Dopo le emozioni della parentesi dedicata al Meeting Internazionale Città di Lucca, gli atleti biancocelesti sono ripartiti macinando risultati. Il primo titolo toscano arriva con Andrea Francone che si laurea campione regionale categoria Promesse nel lancio del disco con la misura di 37.44. Il titolo femminile lo porta a casa Cecilia Naldi che, ai campionati toscani Assoluti e Promesse di Pistoia, si aggiudica il primo posto nel salto triplo categoria Promesse con la misura di 12.35. A Pistoia sono tanti gli atleti che si sono distinti per l’ottima prestazione: quinto posto per Mattia Paterni sui 400 ostacoli, bene Carlo Bresciani con 5.80 nel salto in lungo, buona prova per Clarice Gigli sugli 800 metri e in evidenza anche Chiara Cinelli con un buon 31.31 nel giavellotto.

Al Trofeo Città di Sesto fiorentino vittoria con il tempo di 42.10 per la staffetta 4x100 composta da Andrea Pacitto, Frederick Afrifa, Alessandro Pregnolato e Pietro Faraggiana, terzo gradino del podio per Filippo Sodini sui 3000 metri, gara in cui si sono ben comportati anche Paolo Marsili e Aymen Rezgui, mentre sugli 800 si registra la buona prestazione di Andrea Leonetti.

Infine, grande soddisfazione per lil risultato dell’Allieva Diana Amabile che, alle finali dei campionati studenteschi a Pescara, strappa un ottimo nono posto in Italia con la misura di 5.37 nel salto in lungo.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie