Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Marzo 2021

Visite: 150

Due titoli toscani e l’accesso di ben tre squadre ai Campionati Italiani in programma il 13 marzo a Campi Bisenzio. È stata a dir poco di successo la campagna della Virtus Lucca ad Arezzo, nell’ultima prova dei Campionati Toscani di Cross per società. I biancocelesti tornano con la vittoria e il titolo regionale della squadra Juniores maschile e di quella Allieve, unita al quarto posto degli Allievi che si guadagnano così, anche loro, un posto per la competizione nazionale prevista a metà mese.

Partiamo dagli Juniores e dal successo reso possibile grazie alle prestazioni sugli 8 km di Filippo Sodini, Tomas Tei e Marco Muccioli. Non da meno il quartetto delle Allieve (impegnate sui 4 km) con Marina Senesi, Irene Giambastiani, Emma Puccetti e Azzurra Landucci. Bronzo mancato di poco, ma non per questo gara meno bella, per gli Allievi con Andrea Leonetti, Walid Hallami, Leonardo Quilici e Daniel Massagli.

La gara di Arezzo ha messo in luce anche altri atleti Virtus. Nei Cadetti, in particolare, da segnalare i sesti posti assoluti di Gabriele Verdiani nella gara maschile e di Adriana Vannucci in quella femminile. Nelle Junior molto bene anche Anna Lucarotti, ottava assoluta.

“Un ringraziamento di cuore va a tutti i tecnici che ogni giorno seguono questi ragazzi con passione e competenza” le parole del presidente della Virtus Nando Caturegli e del direttore tecnico Matteo Martinelli.

Ultima nota sugli Europei Indoor in programma fino a domenica in Polonia. La Virtus Lucca farà il tifo per l’ex virtussino Marcell Jacobs, impegnato nella gara dei 60 metri. L’appuntamento è per sabato: al mattino le batterie, pomeriggio e sera eventuali semifinale e finale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie