Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Marzo 2022

Visite: 906

Con una grande Festa dello Sport, verrà inaugurata sabato pomeriggio 2 aprile la nuova stagione dei “Campini” a S.Pietro a Vico, dietro la chiesa. 

Sarà un pomeriggio dedicato allo sport e ai bambini e ragazzi, di ogni età, dai 5 anni in su, organizzato dal Centro Estivo Estalandia e dal Circolo Anspi Vivere S.Pietro a Vico, in cui sarà data l’opportunità a tutti di conoscere e provare diverse discipline sportive.

Una bella giornata di festa e divertimento negli ampi spazi del circolo sportivo, dove i ragazzi potranno cimentarsi nel giocare a calcio, saranno organizzate partitelle, tornei e gare di rigori, basket, baseball, scherma, boxe, ginnastica ritmica e ping-pong, provando direttamente ma anche assistendo alle esibizioni di chi già lo fa da tempo e nell’occasione sarà possibile chiedere informazioni alle varie società.

“Volevamo lasciarci alle spalle, nel miglior modo possibile – afferma il responsabile dell’organizzazione, Paolo Bottari  – questo lungo periodo di inattività a causa del covid, proponendo una bella festa di primavera e dello sport e devo ringraziare le tante associazioni sportive presenti che hanno aderito con entusiasmo. In questi casi, l’unione fa la forza e l’invito che facciamo a tutte le famiglie, è di venire a far provare e divertire i ragazzi. L’ingresso è libero”.

Parteciperanno a questa giornata: la Pugilistica Lucchese, l’Associazione schermistica “Oreste Politi”, le “Nuova Pantere Lucca Baseball e Softball”, l’Asd Ginnastica Ritmica Lucca e il Minibasket di Lucca Sky Wakers. Per il calcio, invece, ci sarà il popolare ex giocatore del Torino e Cesena, in serie A, Giovanni Toschi, che parlerà anche della propria carriera. Ai presenti sarà offerto un rinfresco da parte del Circolo Anspi. Il pomeriggio avrà inizio alle ore 15,30 per un programma che avrà più eventi in contemporanea fino alle 19. Alle 16,15 ci sarà la benedizione ufficiale degli impianti da parte del parroco Don Giovanni. Per informazioni chiamare al 338/9584025 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie