Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Maggio 2021

Visite: 148

 

Una nuova dimensione per il ciclista lucchese Thomas Sbrana? Tutti lo speriamo dopo l'ottima prova di stamani fatta registrare a Ponte a Egola coincisa con un secondo posto nel CMC International, riservato alla categoria allievi.

La sua grande passione ciclistica l'ha portato a scalare tutte le categorie giovanili dopo che iniziò a puntare i pedali nella Cicli Franceschi. Quindi il passaggio nelle categorie Esordienti ed Allievi con l'USD Montecarlo fino ad arrivare alla Speedy Bike Work Service di Capezzano Pianore, dove corre attualmente allenato dall'ex professionista Francesco Chicchi. Il suo miglior risultato lo scorso anno quando da allievo di primo anno colse un onorevole piazzamento nei primi quindici nella prova unica del campionato toscano.

"Sto uscendo da un periodo falcidiato da cadute e infortuni - dice il sedicenne - e spero proprio ad iniziare da oggi, di dare un calcio alla sfortuna e inizino anche per me ad arrivare i risultati".

A Ponte a Egola si è corso su un circuito pianeggiante di poco più 2 km. a giro da ripetersi una ventina di volte. Una gara ostacolata dalla spinta contraria dell'impetuoso vento, il nemico numero uno dei ciclisti. Ma Thomas Sbrana è rimasto concentrato nel mantenere la buona cadenza di pedalata per portare avanti il suo desiderio che stava per esaudire fino alla riga del traguardo dove purtroppo per lui ha esultato troppo presto in segno di vittoria finendo per essere beffato da un colpo di reni del suo valoroso contendente Alberto Cavallaro.

La delusione di un sogno svanito negli ultimi centimetri ma anche la sua nuova consapevolezza che le porte gli si possono aprire per prospettive nuove e finalmente più soddisfacenti.

"È stato un peccato - sottolinea l'allievo di secondo anno - sono più rammaricato del secondo posto che soddisfatto di un pur importante piazzamento, il migliore nel biennio nella categoria allievi. Pensavo proprio di aver vinto essendo stato sempre davanti. Purtroppo ho esultato troppo presto rallentando quell'attimo che mi è stato fatale".

L'umiltà e il sacrificio l'hanno portato fino qua e questo risultato può essere per lui l'inizio di una lunga serie a cominciare dal campionato regionale in programma il 4 luglio sotto l'organizzazione dell'U.C. Donoratico.

Nella classica di Ponte a Egola il podio è stato completato nello sprint conclusivo da un altro lucchese: Thomas Del Frate, tesserato con il Team Valdinievole ASD. È mancato soltanto il successo, ma questi promettenti risultati lasciano ben sperare in prospettiva.

ORDINE DI ARRIVO

1. Cavallaro Alberto Antonino (UC Coltano Grube Costruzioni)

2. Sbrana Thomas (Speedy Bike Work Service) s.t.

3. Del Frate Thomas (Team Valdinievole ASD) s.t.

4. Stella Alex (Speedy Bike Work Service) s.t.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie