Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Febbraio 2020

Visite: 198

Festa grande in casa PULITI al Palazzetto della SS.Annunziata. Lo sciabolatore Giacomo Gnech ha conquistato a Livorno il campionato toscano nella categoria “Allievi”, centesimo titolo regionale per la gloriosa società lucchese nei suoi quasi sessanta anni di attività. Quasi due all'anno e non è poco visto la difficoltà a vincere competizioni nella scherma italiana.

Gnech ha fatto una gran bella gara venendo a capo di numerosi avversari e battendo in finale il livornese Mannucci per 15 a 13.

Prima di lui anche Giulia Bartolini si era fregiata del titolo regionale tra le “Bambine”. In questo caso la lucchese aveva preceduto la compagna di squadra Ginevra Grimaldi.

La giornata livornese ha dato altre soddisfazioni alla sciabola lucchese. Pablo Giovannetti ha ottenuto l'argento tra i “Giovanissimi” perdendo l'assalto finale con il livornese Vivaldi per 9 a 10 e piazzandosi davanti a Emanuele Rossi.

Anche Loredana Rodilosso ha otteuto l'argento tra la “Allieve” mentre Federica Pardini ha con1uistato il bronzo tra le “Giovanissime”. Infine i “maschietti” che hanno visto Andrea Caldarelli sul podio con Edoardo Bartolini al quinto posto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Spazio disponibilie

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie