Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Maggio 2021

Visite: 503

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di aspettare con fervore quella serata speciale da passare in compagnia dei vostri amici, con i quali condividere il vostro hobby preferito. La routine a volte sa essere un po’ spenta, ecco perché ognuno di noi custodisce gelosamente una passione da coltivare nel proprio spazio personale, il calcio può essere una di queste. Per il calcio l’Italia si colora di passione sin dal suo esordio, a questo proposito, il cinema omaggia il gioco con un film del 2011: ‘’a lezione di sogni’’, che parla proprio della sua diffusione in Germania, successivamente in Europa. Soltanto nel 1893 il calcio giungerà anche nel Bel Paese, dove conquista il cuore di uno dei popoli più bravi a sferrare goal, gli italiani. E così, tra una birra con gli amici e una partita serale, ci si chiede come funzionano le classifiche di serie A, la risposta la trovate nel seguente articolo.

 

Infatti, per le scommesse serie A, conoscere il funzionalmento delle classifiche può rivelarsi utile. Alla base vi è un algoritmo, il quale prevede una formula elaborata che tiene conto di due fattori, come la media punti e le partite in casa e fuori. L’algoritmo, proposto dal presidente Gravina, si è avvalso di alcune caratteristiche: valorizzare i dati certi estrapolabili dalle classifiche, rapportare lo status di ogni club in base alle partite che sono state giocate, sfruttare i parametri dei punti e della differenza reti, ricavare dei valori indice-neutri rispetto a eventuali influenze esterne, ponderare i dati disponibili e le loro elaborazioni.

Quali sono i criteri dell’algoritmo?

La formula si poggia su alcuni parametri:

  1. I punti che si accumulano in classifica fino al momento di sospensione definitiva.

  2. Punti dati dalla moltiplicazione della media punti realizzati nelle gare disputate in casa sino al momento della sospensione definitiva per il numero di partite rimanenti da giocare in casa secondo il calendario ordinario.

  3. Punti che risultano dalla moltiplicazione della media punti realizzati nelle gare disputate in trasferta fino al momento della sospensione definitiva per il numero di partite rimanenti da giocare in trasferta secondo il calendario ordinario.

 

In caso di parità?

In questo caso si tiene conto di fattori come:

  1. punti conseguiti negli incontri diretti

  2. sorteggio

  3. differenza tra reti segnate e reti subite negli stessi incontri

  4. Differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti tra le squadre interessate

  5. Differenza tra la media di reti segnate e subite nelle partite disputate fino alla sospensione definitiva del Campionato o del girone.

  6. Maggior numero di reti segnate nelle partite disputate fino alla sospensione definitiva del Campionato o del girone.

  7. Minor numero di reti subite nelle partite disputate fino a sospensione del Campionato o del giorne.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie