Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Marzo 2021

Visite: 161

L’asd Skating Club Lucca ha partecipato alla prima fase del campionato nazionale Uisp di pattinaggio artistico. La gara per la provincia di Lucca è stata organizzata dalla Uisp presso il palazzetto dello sport di Forte dei Marmi domenica 14 marzo. Hanno partecipato sei squadre con circa 70 atlete. La nostra Skating Club Lucca ha presentato 12 atlete: Irene Barsali, Vittoria Bernacchi, Sofia Cristofori, Beatrice de Gregorio, Margherita Giannini, Emma Lepori, Jennifer Marcucci, Viola Olivieri, Isabella Paganelli, Margherita Paganelli, Aurora Simoni, Giulia Ungaro.

La gara si è svolta a porte chiuse seguendo i protocolli anti-Covid decisi a livello nazionale; solo piccoli gruppi di atlete con i rispettivi allenatori, seguendo l’ordine di entrata in pista, sono potuti entrare nel palazzetto.

Senza pubblico e familiari, senza le proprie compagne di squadra vicino, la gara è stata vissuta in maniera stranamente diversa, con un po’ più di tensione del solito, ma il lungo e difficoltoso allenamento di questo ultimo anno, con periodi di riposo forzato e allenamenti sempre incerti a causa del meteo, ha dato i suoi frutti.

Finalmente, si può proprio dire, per queste atlete la vita ha avuto un appuntamento normale: la prima gara del nuovo anno agonistico.

La nostra Skating Club Lucca, grazie alla competenza tecnica dell’allenatrice Patrizia Meglio, ha conquistato numerosi podi: nella categoria Formula 1B primo posto per Simoni Aurora e secondo posto per Cristofori Sofia; per la categoria Formula 1C oro per Margherita Paganelli, primo posto anche per Marcucci Jennifer nella categoria Formula 1E e De Gregorio Beatrice nella categoria Formula 2D. Infine, per la categoria Formula 4C oro e argento per Ungaro Giulia e Bernacchi Vittoria.

Adesso non serve altro che rimboccarsi le maniche e prepararsi per la gara regionale che si terrà tra circa un mese.

 

 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie