Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Maggio 2022

Visite: 564

Sabato 21 maggio nel pomeriggio il pugile élite 75 kg Lorenzo Frugoli della Pugilistica Lucchese, accompagnato dal suo maestro Giulio Monselesan e dal vice Dante Bianchi, è salito sul ring dell’Accademia Pugilistica Fiorentina in Via Rocco Tebalda a Firenze per affrontare il pugile di casa Raoul Diani ( 23 incontri vinti 4 pareggi e 10 sconfitte ) al peso di 75 kg per la categoria dei pesi medi.

E’ stato un match molto corretto tanto che l’arbitro non è mai intervenuto sul ring e la vittoria è stata assegnata al pugile fiorentino Diani apparso certamente molto più continuo di Frugoli.

Diani in guardia mancina è riuscito a tenere un buon ritmo mentre Frugoli è apparso in alcuni momenti sottotono non riuscendo ad approfittare nemmeno di alcune azioni a lui favorevoli , tecnicamente il match è stato di alto livello ma Frugoli avrebbe dovuto innanzitutto sfruttare la sua maggiore esperienza per scrollarsi di dosso Diani sicuramente motivato ben sapendo che Frugoli è un pugile di livello nazionale.

Una sconfitta che non preclude gli obbiettivi di Frugoli che sono rivolti al campionato italiano Under 22 in programma a fine giugno e comunque una sconfitta contro un avversario molto valido fuori casa ci può stare e si può benissimo poi riproporre una rivincita anche nelle prossime settimane.

Prossimi impegni per i pugili lucchesi sabato 28 a Siena con Alessandro Gatti e domenica 29 a Bologna con Rrushi Steve ( elite 81 kg ), Zakaria Chekaim ( elite 75 kg ) e Matteo Di Santoro ( elite 71 kg ).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie