Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Aprile 2022

Visite: 540

Si è concluso anzitempo, su una curva lenta a sinistra, il Rallye Sanremo di Rudy Michelini. Il pilota lucchese è stato costretto al ritiro a causa di un'uscita di strada della Volkswagen Polo Rally2 - vettura condivisa con il copilota Michele Perna - sui chilometri della prova conclusiva del primo giorni di gara, la "Bignone".

Un avvio in sordina, quello del pilota portacolori della scuderia Movisport nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, contesto affrontato con una condizione di assetto che ha limitato la performance dell'esemplare turbocompressa messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing. 

"Non eravamo sicuramente a posto con l'assetto, particolare che non mi ha permesso di esprimermi come avrei voluto nella fase iniziale di gara – il commento di Rudy Michelini – stavo facendo molta fatica ad impostare le traiettorie ed i tempi, infatti, avevano rispecchiato questa situazione. Sull'uscita di strada non c'è molto da dire, stavamo affrontando un tratto veloce che si sarebbe concluso in una curva lenta a sinistra. Abbiamo fatto un dritto, uscendo di strada e terminando la corsa accostando, di lato, ad un poggio. Nessun capottamento, pochi danni. Purtroppo non era presente pubblico in quel tratto, nessuno ha potuto così aiutarci a ripartire. È andata così, peccato, adesso cerchiamo di smaltire la delusione e guardare avanti". 

Il prossimo appuntamento tricolore vedrà Rudy Michelini e Michele Perna sulle strade della Targa Florio, cornice che – da giovedì 5 a sabato 7 maggio – proietterà le esigenze di rivalsa del driver lucchese sull'asfalto della provincia di Palermo.

 

Nella foto: (free copyright Massimo Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rallye Sanremo.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie