Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Marzo 2021

Visite: 150

Un’esperienza importante, in una vetrina di assoluto prestigio, per acquisire consapevolezza e progredire nella crescita. È stata una spedizione assolutamente positiva quella della Virtus Lucca ai Campionati Italiani di cross andati in scena sabato e domenica a Campi Bisenzio. In gara con ben quattro squadre e un singolo, la compagine biancoceleste torna a casa con tanti risultati positivi.

A cominciare dal 22° posto della squadra maschile Juniores nel Campionato Italiano per società. Sulla misura di 8 km, senza l’infortunato Paolo Marsili, la Virtus fa la sua bella figura con Filippo Sodini (26°), Marco Muccioli (67°) e Tomas Tei (77°). Rimanendo ai CDS Italiani, straordinario 25° posto finale per la squadra delle Allieve composta da Marina Senesi (59.a al primo anno di categoria), Irene Giambastiani (63.a) ed Emma Puccetti (100.a). Bella prestazione anche per gli Allievi (privi dell’infortunato Gabriele Chelini) che finiscono al 34° posto in Italia con la squadra composta da Andrea Leonetti (77°), Pietro Quilici (110°) e Walid Hallami (137°).

Nella staffetta 4x2 km la Virtus chiude al 36° posto in Italia con Daniel Massagli, Tomas Tei, Tommaso Di Riccio e Fabio Pizzo. 29° posto assoluto, infine, per Zohair Zahir nel Cross Corto Promesse: in una specialità che non si addice alle sue caratteristiche tecniche, per Zohair si è trattato di un ottimo allenamento in vista della stagione su pista.

Per la Virtus il bilancio, alla fine, non può che essere positivo per la soddisfazione dei tecnici Enrico Carelli, Cristiana Lucchesi, Franco Gabbrielli e Fabio Pizzo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie