Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Febbraio 2021

Visite: 354

Si incontravano la squadra di casa del Forte dei Marmi avversaria della squadra ospite del Tennistavolo Lucca. Un derby lucchese che per le stringenti normative anti covid si è svolto ovviamente a porte chiuse e con tutte le cautele previste dalla normativa federale.

Il risultato è stato netto e schiacciante: un trionfo per la squadra di casa, gli azzurri del Forte, sui cugini lucchesi che nulla hanno potuto contro la eccellente formazione fortemarmina composta dal veterano Alessandro Romano e dai giovani Lorenzo Tavoletti e Lorenzo Catani, una vera e propria macchina da guerra che pallina dopo pallina non ha lasciato scampo ai pur forti avversari lucchesi in maglia rossa.

Il risultato finale è stato schiacciante, un 5 a 1 che non lascia dubbi su come è andato l'incontro.
L'incontro è iniziato con tre vittorie iniziali del Forte. La prima ad opera di Catani che batte Bacci per tre a zero, poi Tavoletti si impone su Mankowski per 3 a 1 ed infine Romano batte Larindi sempre per tre a uno. Poi è la volta di Tavoletti che batte Bacci per 3 a 1.

A questo punto siamo 4 a 0 per il Forte e Lucca comincia a perdere le speranze ma Larindi riesce a tenere Lucca in partita e si va avanti nel gioco sul risultato di 4 match a 1 per il Forte e vince chi arriva prima a cinque vinte.
Eccoci quindi all'incontro decisivo, Lucca deve vincere o è fuori. Come in ogni match decisivo la lotta è all'ultima palla e il giovanissimo lucchese Mankowski lotta come un leone fino all'ultimo con il veterano Romano del Forte. Dopo 4 set, sul 2 a 2, si decide la partita, nonché la fine o meno del confronto fra squadre, alla bella.
Scambio dopo scambio arriva la vittoria del fortemarmino Romano addirittura ai vantaggi in un fotofinish che fissa la vittoria del Forte dei Marmi su un 5 a 1 davvero meritato anche tenendo conto del valore degli avversari lucchesi.

In questo girone H della C1 nazionale, il Forte dei Marmi è primo in classifica a pari merito con il Genova a quattro punti, mentre Lucca è fanalino di coda a zero punti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie