Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
05 Marzo 2022

Visite: 1065

Si gioca oggi la 19.a giornata nel girone E di B1 con la Nottolini impegnata in trasferta al palasport di Nocciano contro Connetti.it Chieti. Per Bresciani e compagne c'è assoluto bisogno di tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra in sesta posizione che divide con Battistelli Termoforgia. Sconfitte che a volte potevano essere evitate e che comunque sono maturate per mancanza di determinazione nelle fasi finali. In settimana coach Capponi ha chiamato la squadra ad allenamenti mirati nel diminuire le scorie delle gare precedenti anche se contro la prima della classe 3M Perugia Bresciani e compagne non hanno sfigurato e potevano allungare la partita se sul filo del rasoio avessero vinto il secondo set faticosamente appannaggio delle ospiti per 29-31. Successivamente qualche errore gratuito sia in fase di impostazione, sia nel reparto centrale hanno fatto la differenza. Oggi a Nocciano la squadra è decisa ad invertire la tendenza per tornare al successo che manca in trasferta dal 6 novembre dello scorso anno quando le bianconere espugnarono al termine di una grande partita il Palatriccoli di Jesi. L'impegno odierno però è assolutamente da non sottovalutare perchè Chieti ha sempre offerto il meglio di sé fra le mura amiche vincendo le ultime due partite interne giocate contro Civitavecchia ed Energia 4.0 De Mitri. La squadra di coach Cristian Piazzese vuole poi uscire dalla zona rossa, è attualmente quart'ultima, e farà di tutto per mantenere il trend positivo nelle gare interne.
IL FORTE ATTACCO ABRUZZESE
Il reparto più forte della squadra di Piazzese è l'attacco con le schiacciatrici Alice Stafoggia e la romana Alessia Corradetti, ma anche con la "fuorimano" Giulia Filacchioni che non si stanca nell'incidere dalla prima e dalla seconda linea. La regia è affidata all'argentina Romina Courroux e in difesa c'è il libero Emma Falcone che soltanto una stagione fa disputò i play off di A2 con Sassuolo. Rispetto all'avvio di stagione la squadra è cresciuta molto ed ha concrete possibilità di tirarsi fuori dalla zona critica della classifica.

La Nottolini si presenta alla difficile trasferta con le centrali Bianciardi e Catani, le palleggiatrici Bresciani e Romani, le bande Tesanovic, Salvestrini e Sciabordi, le opposte Coselli e Lunardi ed il libero Battellino. Si aprono le ostilità alle ore 17. Entrambe le squadre hanno da recuperare quattro partite che non furono disputate a causa del covid che probabilmente verranno giocate al termine della regular season per una stagione quindi che sarà notevolmente allungata.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

Spazio disponibilie

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie