Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Ottobre 2020

Visite: 144

Sabato 24 ottobre si è svolta a Rosignano la prima prova del campionato di Insieme Silver e del campionato individuale Silver LE di ginnastica ritmica. La gara si è svolta a porte chiuse, la società organizzatrice, la Ginnastica Rosignano, ha seguito rigorosamente le normative vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, garantendo la massima sicurezza di ginnaste, tecniche e giudici.

Per la Ginnastica Ritmica Lucca a rompere il ghiaccio sulla pedana è stata la coppia cerchi formata da Alice Landucci e Corinna Belmonte, che con un'esecuzione pulita e precisa sono salite sul gradino più alto del podio.

Medaglia d'argento invece per la squadra Open formata da Tina Sassetti, Caterina Bandoni, Sofia Pardini e Marta Braschi, che con loro esercizio quattro cerchi hanno dimostrato grande affiatamento e padronanza dell'attrezzo.

L'ultima ginnasta lucchese a scendere in pedana è stata Dalia Conti, classe 2009, che ha conquistato il terzo gradino del podio, ottenendo il primo punteggio parziale al cerchio.

Una menzione speciale va ad Ambra Paladini e Irene Spina, che purtroppo hanno visto sfumare la possibilità di gareggiare domenica 25 ottobre alla prova individuale silver LD, gara annullata a causa dell'entrata in vigore della nuova ordinanza della Regione Toscana in materia e gestione dell'emergenza COVID-19. Così come sono state annullate le competizioni del prossimo finesettimana, dove avrebbero dovuto gareggiare molte delle ginnaste della Ginnastica Ritmica Lucca, che finora si sono allenate con grande costanza e impegno per il campionato individuale silver LA LB LC, che non potrà svolgersi.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie