Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Novembre 2020

Visite: 141

Un anno fa l’annuncio del loro arrivo in prestito nella squadra biancoceleste, adesso la conferma della permanenza all’interno di un progetto sempre più ambizioso. La Virtus Lucca comincia a delineare la squadra assoluta maschile per la stagione 2021 e lo fa ufficializzando l’ingaggio a titolo definitivo del triplista Edoardo Accetta, del velocista Edoardo Carucci e dello specialista delle prove multiple Luca Dell’Acqua. Il direttore tecnico Matteo Martinelli ha chiuso l’accordo con la Fanfulla Lodigiana sulla base di quanto già tratteggiato lo scorso dicembre: “Si tratta di un’operazione importante – commenta Martinelli –, condotta con molto rispetto tra le due società e gli atleti. Spettava ai ragazzi la decisione finale sulla permanenza a Lucca e la loro approvazione entusiasta conferma la qualità dell’ambiente Virtus. Noi siamo davvero felici perché grazie alla permanenza di questi tre atleti confermiamo le nostre ambizioni anche per il 20201”.

La stagione 2020 dei tre giovani atleti biancocelesti è stata splendida. A partire da Edoardo Accetta, laureatosi a febbraio campione italiano indoor nel salto triplo e poi rallentato dopo il lockdown da un problema muscolare che lo ha frenato nei tricolori all’aperto. Ma il ventiseienne saltatore milanese ha grandi ambizioni, a partire dagli Europei 2022.

Anche Luca Dell’Acqua ha vissuto un 2020 dai due volti. Dopo il quarto posto assoluto agli italiani indoor nell’eptathlon, durante il periodo estivo non è riuscito a ripetersi. Il sogno è vederlo gareggiare ad alto livello nelle prove multiple insieme all’altro virtussino Matteo Taviani con il quale formerebbe sicuramente una delle coppie più forti del panorama italiano.

Edoardo Carucci è il più giovane dei tre. A 21 anni è un talento ancora tutto da scoprire. Agli italiani assoluti di Grosseto ha mancato di poco la finale sui 400 ostacoli nella categoria Promesse, ma il suo 2020 è stato ricco di risultati, a partire dal titolo toscano conquistato a Firenze in pieno agosto. Da lui ci si aspetta un ulteriore anno di crescita e una mano importante anche nella staffetta 4x400.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie