Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Marzo 2021

Visite: 143

Inaspettata e anche per questo ancora più bella. La Virtus Lucca torna dai Campionati Italiani di Lanci Invernali disputati a Molfetta con una medaglia d’oro: Roberto Orlando scaglia il giavellotto a 73,67 e conquista il tricolore con una prestazione strepitosa. Il venticinquenne lanciatore salernitano batte avversari del calibro di Mauro Fraresso, giunto secondo, e Simone Comini, finito terzo a oltre quattro metri.

“Mi sento bene e sono pronto ad una gara da protagonista” aveva detto alla vigilia Roberto Orlando, reduce da un 2020 piuttosto sfortunato. Il tricolore conquistato rende giustizia ad un grande professionista che nel corso degli ultimi anni ha lavorato duramente per raggiungere i vertici nazionali del settore. La misura raggiunta in terra pugliese rimane ampiamente al di sotto delle potenzialità di Roberto, ma è stata fortemente condizionata dal vento. Per l’atleta virtussino l’obiettivo rimane quello di superare il muro degli 80.

La Virtus Lucca torna da Molfetta con un’altra bellissima prestazione. Asia Salerno chiude al settimo posto la gara del giavellotto riservata alle Junior. Il 37,58 finale rappresenta la miglior prestazione stagionale di Asia, a poco più di due metri dal podio in una gara molto equilibrata. Per la lanciatrice allenata da Chiara Cinelli la conferma di una netta crescita evidenziata negli ultimi mesi che lascia ben sperare per la stagione estiva.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie