claudio
   Anno XI 
Mercoledì 24 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Maggio 2023

Visite: 379

L'edizione 2023 del Bass Festival si chiude con un ospite che arriva dagli Stati Uniti. Per l'ultimo concerto della rassegna che il Conservatorio "Boccherini" dedica al contrabbasso, sabato 20 maggio, alle 21, salirà sul palco dell'Auditorium di piazza del Suffragio Jason Heath, in coppia con l'ideatore del Bass Festival, il contrabbassista lucchese Gabriele Ragghianti. Il concerto di Heath arriva alla fine di una intensa tre-giorni del musicista statunitense a Lucca, dove ha tenuto anche una masterclass. Il programma include musiche di Andres Martín (Suenos), Michael Kurth (Charles at His Leisure), Craig Butterfield con Decade's End, Donovan Stokes con Ensorceler e, infine, Simon García con Californian Duet.
 
Jason Heath è ospite del podcast Contrabass Conversations ed è Strings Product Manager per Eastman Music Company. È anche un creatore di corsi per Discover Double Bass ed è attivo a livello internazionale come interprete e creatore di contenuti online. È un ex membro del consiglio di amministrazione dell'International Society of Bassists. Nella sua lunga carriera di docente, ha insegnato alla DePaul University, alla Trinity International University e all'Università del Wisconsin-Whitewater. È stato membro della Elgin Symphony per 16 stagioni e si è esibito con la San Francisco Symphony, la Lyric Opera of Chicago, la Grant Park Symphony e numerosi altri ensemble professionali.
 
L'ingresso è libero e gratuito. Il posto a sedere è prenotabile sulla piattaforma Eventbrite. Per maggior informazioni: www.boccherini.it.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 26 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Chiostro di San Micheletto a Lucca, nell'ambito…

A Lucca sta riscuotendo consensi favorevoli, di critici e partecipazione di pubblico interessato, la mostra di pittura "Sentieri…

Spazio disponibilie

Si terranno giovedì 9 ottobre le prove selettive on line per la creazione di un elenco di idonei per il profilo di…

Ancora tempo instabile in Toscana, almeno fino alle prime ore di mercoledì 24 settembre. La Sala operativa regionale…

Spazio disponibilie

"La salute mentale (non è una questione privata)": è il tema del mese per "Il dono della sete", progetto promosso…

Scadono venerdì 26 settembre le iscrizioni al corso gratuito "Promozione culturale 2.0 - Come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura", in…

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per temporali forti e conseguente rischio…

Un corso artistico per adulti, un percorso per sperimentare la propria creatività attraverso il disegno e il…

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie