Anno XI 
Martedì 23 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Settembre 2025

Visite: 20

"La salute mentale (non è una questione privata)": è il tema del mese per "Il dono della sete", progetto promosso dalla biblioteca comunale "Giosuè Carducci" in collaborazione con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato che torna con quattro, nuovi appuntamenti, ogni mervcoledì, da domani (24 settembre) e nel mese di ottobre.

Pensato per creare nuove occasioni di aggregazione, confronto e socialità, in particolare per gli "under 35", a inaugurare il nuovo percorso mensile è il gruppo di lettura 16-28 anni: dalla conversazione con Andrea Geloni sul libro letto in estate ("Se niente importa", dello scrittore statunitense Jonathan Safran Foer) alla presentazione del nuovo romanzo scelto per la lettura collettiva del mese e che ha ispirato anche una fortunata serie televisiva, "Tutto chiede salvezza" di Daniele Mencarelli.

Mercoledì 1° ottobre serata Cineforum: alle 21, nel salone dell'Annunziata, la proiezione del film "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky (ingresso libero); mercoledì 8 l'incontro con la Psi, consigliato per la fascia d'età 16-28 anni, per approfondire come il disagio psicologico nasca dalle relazioni e riguardi la collettività che è quindi chiamata a prendersene cura; il 15 altra serata Cineforum con il film "Il lato positivo" diretto da David O. Russell e basato sul romanzo "L'orlo argenteo delle nuvole" di Matthew Quick.

Dove non diversamente indicato, gli incontri iniziano alle 18. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione e, per gli eventi legati ai gruppi di lettura, ritiro del libro: informazioni al numero 0584 795500 o all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

L'export delle province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara ha chiuso il primo semestre 2025 con il segno meno. Un risultato in controtendenza rispetto al quadro nazionale (+2,1%) e soprattutto alla Toscana, che ha segnato un brillante +11,8% grazie alla spinta della farmaceutica e dell'oro aretino

L’Azione Cattolica (Ac) di Lucca, in collaborazione con la Commissione Giustizia e Pace della Diocesi di Lucca,…

Sono stati posizionati e rinnovati i cartelli informativi dei baluardi di Santa Croce, San Donato, San Paolino,…

Asseprim province di Lucca Massa Carrara, il sindacato che fa parte del Sistema Confcommercio e racchiude dentro…

Spazio disponibilie

Botta e risposta in consiglio comunale a Pescaglia tra il capogruppo di minoranza Pietro Tosi e il capogruppo di maggioranza, motivo della contesa la richiesta del gruppo Prima Pescaglia al minuto di silenzio a favore di Charlie Kirk l’attivista politico conservatore statunitense, barbaramente ucciso con un colpo di fucile durante un dibattito pubblico sul palco della Utah Valley Univerity

Tormentone banale nella sua semplicità, il titolo, per questo a volte guardato come misera scusante dei propri errori, che non sono certo emendati da quelli di chi dovrebbe “forare il biglietto”

Incontro con Deborah Bergamini in vista delle elezioni amministrative regionali del 12 e 13 ottobre in…

Il 30 settembre 2025, alle ore 21.30 presso il Cinema Roma, si terrà l’anteprima nazionale del film…

Spazio disponibilie

Giovedì (25 settembre) la Sala della musica del Museo nazionale di Palazzo Mansi ospiterà una giornata internazionale di…

Forza Italia accoglie con grande soddisfazione la decisione di Lucca Crea, in sinergia con il Comune di Lucca…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie