Anno XI 
Martedì 23 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Garfagnana
23 Settembre 2025

Visite: 111

Incontro con Deborah Bergamini in vista delle elezioni amministrative regionali del 12 e 13 ottobre in Toscana, quello che si è svolto nei giorni scorsi a Campocatino nel comune di Vagli. La vicesegretario di Forza Italia, vicaria del segretario nazionale Antonio Tajani, accompagnata da Valerio Angeli ufficiale dei paracadutisti della Folgore in pensione e da Lucrezia Ceccarelli, sua addetta stampa, è stata accolta da Simona Lorenzoni, tra i promotori dell'appuntamento al quale hanno preso parte anche il sindaco Mario Puglia, il consigliere della lista Insieme si può, Vagli c'è, Filippo Franchi e da Francolino Bondi, per quindici anni presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Garfagnana. La deputata azzurra ha ricordato: «Dal 2008 sono impegnata nelle istituzioni per difendere e rappresentare gli interessi di tutti i toscani. Credo che alla nostra Regione serva un impegno concreto, serio e vicino alle persone, per questo sono candidata al consiglio della Toscana per la provincia di Lucca». Il primo cittadino da parte sua ha ribadito che «Vagli, dove tanto è già stato fatto in questi anni, ha bisogno di un ulteriore impegno per portare a termine i progetti che abbiamo messo in cantiere – ha specificato Puglia – che ci consentiranno di diventare un punto di riferimento e una meta per tutti coloro che hanno a cuore la Garfagnana e la montagna toscana». Presente anche Marco Mosti, presidente dell'associazione Cuore Russo. La Bergamini ha chiuso l'incontro invitando «alla mobilitazione generale, affinché si vada tutti a votare per evitare che l'astensionismo favorisca la riconferma di chi sta governando male la Toscana». 
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

Grandi ospiti alla cerimonia di inaugurazione dello Stadio dei Pini, in programma mercoledì 24 settembre a partire dalle…

Il coordinamento comunale di Fratelli d'Italia Massarosa è orgoglioso di presentare la candidatura di Michela Dell'Innocenti nella circoscrizione…

Spazio disponibilie

"Ho sempre sostenuto che bisogna prendere atto del fallimento della riforma sanitaria Rossi basata sul modello dell’intensità di cure…

Dopo un anno e mezzo di assenza dalle competizioni ufficiali, la squadra Seniores del Rugby Lucca è pronta…

Spazio disponibilie

Un'occasione unica per scoprire da vicino il mondo del canto corale: sabato 27 settembre, alle ore 16, nella…

Torna quel cantiere ideale pronto a costruire ponti di cultura e a rendere Lucca capoluogo nazionale dei beni…

Beatrice Venezi è stata nominata nuovo direttore musicale della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. La decisione è…

L'export delle province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara ha chiuso il primo semestre 2025 con il segno meno. Un risultato in controtendenza rispetto al quadro nazionale (+2,1%) e soprattutto alla Toscana, che ha segnato un brillante +11,8% grazie alla spinta della farmaceutica e dell'oro aretino

Spazio disponibilie

L’Azione Cattolica (Ac) di Lucca, in collaborazione con la Commissione Giustizia e Pace della Diocesi di Lucca,…

Sono stati posizionati e rinnovati i cartelli informativi dei baluardi di Santa Croce, San Donato, San Paolino,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie