Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
10 Marzo 2023

Visite: 522

Pubblicato l’avviso pubblico per la composizione dell’Osservatorio affari animali, che supporterà, promuoverà e coordinerà sul territorio le attività per la tutela degli animali di affezione, per la prevenzione al randagismo e per affrontare più in generale tutte le problematiche animali, monitorando e valutando l’impatto di questi ultimi sull’ambiente e la salute pubblica. Saranno selezionate fino ad un massimo di 7 associazioni animaliste del territorio, che potranno presentare la propria candidatura tramite la manifestazione d’interesse pubblicata per esteso nella sezione bandi e avvisi del sito del Comune di Lucca.

La manifestazione d’interesse, redatta sul modulo predisposto ed allegato all’avviso dovrà
essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione e dovrà pervenire, insieme a copia del documento d’identità del dichiarante entro e non oltre le ore 12 del giorno 2 maggio 2023 all’Ufficio Protocollo generale del Comune di Lucca, Piazza Santa Maria Corteorlandini n. 3, 55100 Lucca. In alternativa, entro gli stessi termini, la stessa potrà essere trasmessa per Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Osservatorio sarà presieduto dall’assessore all’ambiente con delega alle politiche animali, Cristina Consani, che coordinerà le attività tramite un costante confronto con le associazioni. “Siamo certi che l’Osservatorio Affari Animali potrà finalmente concretizzare e valorizzare il suo operato – ha dichiarato l’assessore Consani – riprendendo il proprio lavoro in maniera incisiva, grazie a questa nuova organizzazione che garantirà voce e possibilità di azione alle associazioni che si adoperano ogni giorno per la tutela degli animali. Invito quindi le realtà del territorio che si riconoscono in questi valori a partecipare alla manifestazione d’interesse, collaborando con l’amministrazione per una città sempre più a misura di animale”. Le associazioni selezionate per l’Osservatorio affari animali si riuniranno con cadenza costante, seguendo una pianificazione di attività dettagliata, monitorando la programmazione e informando la cittadinanza sui risultati ottenuti, al fine di accrescere e coltivare una sensibilità comune sulle tematiche in oggetto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Spazio disponibilie

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

Spazio disponibilie

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie