Anno XI 
Martedì 30 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
30 Settembre 2025

Visite: 30

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede la concentrazione dei banchi in un'unica grande area, sarà attiva da giovedì 2 ottobre.

La nuova planimetria prevede la disposizione di oltre 70 banchi - 74 per la precisione - tra piazza Tripoli, lungo via Cavour e piazza Vittorio Emanuele, riunendo la parte alimentare con quella non alimentare in un'unica grande area mercatale

"La nuova disposizione - commenta l'assessore al commercio Adamo La Vigna - tiene conto dell'esigenza di valorizzare il commercio locale e ambulante. È frutto di un'intensa concertazione tra tutte le parti coinvolte, uffici comunali compresi, e ci permette di recuperare posti auto, sostenere il commercio al dettaglio e, allo stesso tempo, restituire al mercato un ruolo centrale per il centro di Altopascio.  A questo si aggiungono politiche in sostegno all'apertura di nuove attività, sconti sui canoni di locazione, suolo pubblico agevolato, parcheggi calmierati e supporto alle iniziative commerciali. Partiremo anche con una campagna di promozione e comunicazione mirata sul mercato settimanale, perché rappresenta un appuntamento importante per la vitalità del nostro territorio. Voglio ringraziare in modo particolare l'ufficio Suap e la responsabile Nicoletta Paluzzi, per tutto il lavoro svolto". 

La nuova disposizione è stata realizzata anche grazie al supporto tecnico e progettuale della società Simurg.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

"Perché l'amministrazione comunale, l'assessore Buchignani e il presidente Santi Guerrieri fanno di tutto per rimandare il sopralluogo…

Minibasket, giovanili, prima squadra e non solo, Il Basketball Club Lucca o meglio il Bcl Lab, per…

Il Rugby Lucca sarà protagonista della prossima Serie A femminile, il secondo campionato nazionale di rugby a 15…

Riflettori accesi sulla seconda edizione della Festa della Salute di Viareggio in programma il 3 e 4 ottobre …

Spazio disponibilie

Si è tenuta domenica (28 settembre), presso la Casa della Musica a Parma, la cerimonia di premiazione della XIII edizione del Parma international film music Festival, con la premiazione di un team di seravezzini

E' il racconto dell'immaginario femminile nei primi 70 anni della Rai. Sono passati…

«Ancora propaganda ideologica sulla pelle degli studenti. Nella rossa Livorno, un centro Lgbtq+ supportato dal Comune ospiterà tra…

Giovani, lavoro e nuove opportunità. Nasce il bando per l'assegnazione della borsa di studio "L'intelligenza artificiale al servizio…

Spazio disponibilie

Un programma sempre più ricco, per tutti, dal 29 ottobre al 2 novembre. Grandi ospiti, anteprime nazionali e internazionali, novità editoriali, showcase, tornei, sessioni di gioco, workshop e mostre

Unioncamere Toscana e le Camere di Commercio della regione pubblicano oggi i risultati della terza annualità del Programma Infrastrutture,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie