Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025

Scritto da Vittorio Prayer
Politica
12 Marzo 2023

Visite: 1362

La bandiera russa del belligerante presidente Vladimir Putin sventola sul Monte Sagro o "Sacro" a 1753 metri di altezza sopra Carrara e dintorni, vetta dominante l'area Apuo - Versiliese, Ligure ed oltre. L'hanno piantata stamani (domenica 12 marzo 2023) Gianni Musetti, Manfredo Bianchi e Nicola Franzoni.
Ex figli della Lupa da sempre fedelissimi al mito del Duce Benito Mussolini, ora proseliti del guerrafondaio di Mosca. Non basta: dopodomani martedì pomeriggio 14 i tre epifenomeni saranno al Forte dei Marmi ad annunciare la nascita del partito "Zeta" filo russo, proprio dinanzi alla villa del premier ucraino Volodymyr Zelenskyj.
Pensare che il professore Manfredo Bianchi circa un lustro fa sempre sul Monte Sagro e tra mille polemiche successive espose e trapiantò la bandiera della Repubblica Sociale Italiana. Una "bella" provocazione in zone di massacri nazisti. Nicola Franzoni, ristoratore ex nostalgico fascista dichiarato oggi seguace di Putin, recentemente incarcerato ed ancora sotto processo per la accusa dell' ipotetico attacco romano alla sede della Cgil, si fece immortalare dalle Tv nazionali, mentre urinava contro la porta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Gianni Musetti ex "leader" nazionale dei giovani di An (una sorta in mi minore del capo dei Balilla Renato Ricci), da sempre anticomunista ed oppositore dei governi delle sinistre di Carrara, oggi si definisce legatissimo alla politica russa di Putin e con gli apparati russi - ammette lui - di essere in contatto da tempo.
Un fatto davvero sorprendente quello messo in atto stamattina dal trio di provocatori carraresi, che potrebbe dar luogo a repentine reazioni; ma che perlomeno dimostrano il coraggio e la sfida del Trio in un' azione manifesta e forse anche folle. Ma che non è da tutti ...
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Spazio disponibilie

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

Spazio disponibilie

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie