Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo brand che riprende una storia lucchese e la trasforma in una visione artistica contemporanea e audace. L'obiettivo è riportare in auge il Manifesto, con un'anima completamente rinnovata e irriverente.
Il nome del brand, "La Latteria", non è casuale, ma è un omaggio a un luogo storico della nostra bellissima Lucca. La sua storia inizia nel 1932, in Via Sant'Andrea, dove una Latteria ha servito la città per oltre cinquant'anni. Dopo una breve e sfortunata rinascita come studio d'arte nel 2011, l'idea è tornata a vivere nel 2025, questa volta in una nuova veste digitale, adattata al mondo moderno.
"La Latteria" si propone di creare messaggi energici e originali, utilizzando un linguaggio visivo che non teme di essere crudo, ironico o provocatorio. Ogni manifesto, e gli altri articoli che verranno aggiunti, è una dichiarazione di intenti, un messaggio che aspira a trovare posto nelle case e negli spazi di lavoro, come espressione di identità personale che negli ultimi anni per molti si è smarrita. Per dare vita a questa visione, è stato creato anche un font originale che accompagnerà tutte le creazioni.
Per la prima volta, le opere de "La Latteria" saranno esposte al pubblico. A partire dal 30 settembre, una selezione di manifesti incorniciati sarà in mostra al Bar Cupido Bistrot, in Piazzale Curtatone, 127, a Lucca. L'esposizione, che rimarrà allestita fino a dopo Natale, è stata resa possibile grazie alla collaborazione della proprietà del Bar Cupido Bistrot e, in particolare nella persona di Gino, che ha accolto con entusiasmo il nostro progetto.
Nemesi invita la stampa e il pubblico a scoprire "La Latteria" e a farsi parte di questa nuova "interpretazione dello stile" nella nostra Lucca e realizzata da Lucchesi.