Anno XI 
Venerdì 26 Settembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
26 Settembre 2025

Visite: 166

Marcello Pera, ex presidente del Senato, uomo di profonda cultura, lucchese nell'animo e non soltanto, non ha digerito molto bene gli attacchi che sono arrivati a Beatrice Venezi da più parti anzi, da un parte sola, quella di Sinistra, per la sua nomina a direttore d'orchestra del teatro La Fenice di Venezia. Il senatore di Fratelli d'Italia conosce personalmente il direttore d'orchestra lucchese e ne ha sempre apprezzate le doti sia professionali, sia di gentilezza e anche, perché no?, di beltà. Così, alla domanda se se la sentiva di dare un giudizio su quanto sta avvenendo, senza pensarci più di tanto e nonostante i tanti impegni che lo assillano, ha commentato senza esitazioni: Beatrice Venezi è giovane, bella, di destra. Sono tre difetti che non le vengono perdonati. Una frase secca, che non ammette risposte, che dà il senso di tutto quello che stanno dicendo a questa professionista della musica. Noi lo pensiamo da sempre e lo abbiamo sempre scritto. Che a Sinistra, poi, la gelosia e la frustrazione siano presenti da sempre, è un po' come la favola di Esopo della volpe e dell'uva.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Spazio disponibilie

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie