Anno XI 
Martedì 7 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
10 Ottobre 2023

Visite: 1675

Al di là del fatto che, questa mattina, i giudici del riesame hanno accolto, sia pure parzialmente, il ricorso presentato da Claudio Polonia per conto della sua Real Academy di S. Cassiano a Vico, la notizia è un'altra: uno dei tre legali - gli altri due sono Luca Cantini e Luca Fontirossi - che assistono l'imprenditore e legale rappresentante della società, appunto il Polonia, è, nientepopodimeno che l'avvocato Mara Nicodemo, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e, quindi, a tutti gli effetti, appartenente alla maggioranza che governa il comune di Lucca. Nessun problema, se non fosse che di fronte, nelle vicende giudiziarie che hanno riguardato il suo cliente, si è trovata a doversela vedere 'contro' l'assessore Fabio Barsanti, che con la Real Academy ha iniziato una guerra, metaforicamente, senza esclusione di colpi insieme alla giunta Pardini e al sindaco che lo appoggia pienamente. 

Per carità, ognuno è libero di fare il proprio lavoro e di difendere chiunque tantomeno se non sussistono incompatibilità varie, ma è indubbio che, sotto il profilo politico, appare alquanto singolare che da un lato ci sia un assessore allo sport agguerrito e deciso a far valere le proprie ragioni e, dall'altro, un consigliere comunale della stessa maggioranza che porta avanti, però, un percorsom non solo alternativo, ma opposto teso a tutelare e a proteggere gli interessi del cliente che, al contrario, la maggioranza in comune vuole 'bastonare'.

Indubbiamente imbarazzante e siamo curiosi di vedere come il sindaco Mario Pardini sistemerà la cosa. E vedremo anche cosa dirà l'opposizione che, sul tema, fino ad oggi, ha mantenuto un atteggiamento di astensionismo più o meno spinto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cosa si nasconde nelle profondità del mare che circonda l'arcipelago toscano? Quali segreti custodiscono le sue isole,…

Ultimi giorni per iscriversi al corso  «Il cambiamento chiama tutti - Spazi e modi di co-programmazione e co-progettazione di funzioni…

Spazio disponibilie

"Dicono di voler risolvere quello che non hanno risolto negli ultimi 30 anni, quando forse urbanisticamente ci sarebbero…

Domani (martedì 7 ottobre) alle 21, nella sede del Partito democratico di Capannori in via Don Aldo Mei,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La sanità toscana è un punto di riferimento a livello nazionale, ma ci sono problemi da risolvere: la…

Il magistrato della Misericordia di Lucca rende noto che venerdì 10 ottobre alle ore 6:00 in…

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie