Anno XI 
Martedì 7 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Ottobre 2025

Visite: 35

Domani (martedì 7 ottobre) alle 21, nella sede del Partito democratico di Capannori in via Don Aldo Mei, la candidata al consiglio regionale Anna Graziani incontrerà cittadine e cittadini interessati a conoscerla in vista del voto di domenica 12 e lunedì 13 ottobre.

All'iniziativa sarà presente anche il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro. Sarà un'occasione di ascolto delle istanze del territorio e di confronto sui temi che riguardano da vicino la vita quotidiana delle persone: dalla sanità pubblica ai servizi per la prima infanzia, fino al diritto allo studio, alle politiche per la casa e ai collegamenti ferroviari, questioni centrali nelle scelte regionali.

L'incontro vuole essere non solo un momento di dialogo aperto, ma anche uno spazio per raccogliere proposte e necessità, con l'obiettivo di portare in Regione la voce di Capannori e della Piana di Lucca.

Così Anna Graziani: "Ringrazio il sindaco Giordano Del Chiaro per la disponibilità e per aver voluto condividere questo momento di confronto e ascolto della comunità di Capannori. È da questi dialoghi che nascono le risposte più concrete e vicine alle necessità delle persone".

Anna Graziani ha sviluppato un percorso di impegno costante tra scuola, associazionismo e attività politica. Dopo gli studi classici e un periodo di formazione internazionale a Washington, ha dedicato gran parte della sua esperienza al mondo dell'istruzione come presidente del consiglio dell'istituto comprensivo Gaber, frequentato dai sui cinque figli, e all'amministrazione pubblica. Dal 2012 è stata eletta consigliera comunale e, dal 2017, ricopre il ruolo di assessora nel Comune di Camaiore. Nel 2022 è stata candidata al Senato della Repubblica per la coalizione di centrosinistra. Oggi è assessora a sociale, politiche socio-sanitarie, trasporto pubblico e rapporti con le associazioni.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Il comitato “Salvaguardiamo i nostri figli” continua nel suo impegno per l’asilo di Borgonuovo: “Abbiamo fatto un po'…

Aprono lunedì 13 ottobre (regolamento su www.fondazioneragghianti.it; informazioni al numero telefonico 0583 467205 e scrivendo a 

Dal 17 al 19 ottobre, Pisa si trasforma in un grande laboratorio di sapori e tradizioni con…

Secondo incontro del festival LuccAutori.  Giovedì 9 ottobre  ore 18.30  presso la sala conferenze di Palazzo Bernardini -…

Spazio disponibilie

"C'è un luogo in Toscana dove l'arte, da molti secoli ormai, non ha mai smesso di abitare poiché…

Inizia alla grande la prima edizione del "Folk Studio Festival 2025", che si sta svolgendo al teatro Artè…

Un tuffo nel passato tra archeologia e natura. Domenica (12 ottobre) alle 15 torna a Fossa Nera l'appuntamento…

Quarant'anni... di aikido e non sentirli: festa all'Asd Fujiyama per Mariarosa Giuliani, 4° Dan (ma se avesse…

Spazio disponibilie

Il Contest" La Spiga d'Oro, nato da un idea della famiglia Spada, titolari del Ristorante pizzeria "Il Granaio" di San…

Sabato, durante i festeggiamenti a Forte dei Marmi per il 25° anniversario di U-BOAT, il presidente nazionale di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie