Domani (martedì 7 ottobre) alle 21, nella sede del Partito democratico di Capannori in via Don Aldo Mei, la candidata al consiglio regionale Anna Graziani incontrerà cittadine e cittadini interessati a conoscerla in vista del voto di domenica 12 e lunedì 13 ottobre.
All'iniziativa sarà presente anche il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro. Sarà un'occasione di ascolto delle istanze del territorio e di confronto sui temi che riguardano da vicino la vita quotidiana delle persone: dalla sanità pubblica ai servizi per la prima infanzia, fino al diritto allo studio, alle politiche per la casa e ai collegamenti ferroviari, questioni centrali nelle scelte regionali.
L'incontro vuole essere non solo un momento di dialogo aperto, ma anche uno spazio per raccogliere proposte e necessità, con l'obiettivo di portare in Regione la voce di Capannori e della Piana di Lucca.
Così Anna Graziani: "Ringrazio il sindaco Giordano Del Chiaro per la disponibilità e per aver voluto condividere questo momento di confronto e ascolto della comunità di Capannori. È da questi dialoghi che nascono le risposte più concrete e vicine alle necessità delle persone".
Anna Graziani ha sviluppato un percorso di impegno costante tra scuola, associazionismo e attività politica. Dopo gli studi classici e un periodo di formazione internazionale a Washington, ha dedicato gran parte della sua esperienza al mondo dell'istruzione come presidente del consiglio dell'istituto comprensivo Gaber, frequentato dai sui cinque figli, e all'amministrazione pubblica. Dal 2012 è stata eletta consigliera comunale e, dal 2017, ricopre il ruolo di assessora nel Comune di Camaiore. Nel 2022 è stata candidata al Senato della Repubblica per la coalizione di centrosinistra. Oggi è assessora a sociale, politiche socio-sanitarie, trasporto pubblico e rapporti con le associazioni.