Anno XI 
Mercoledì 24 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Settembre 2025

Visite: 28

Sabato 27 settembre ore 21, presso la sala della musica di Palazzo Phanner, con le "Le 4 Stagioni"... e non solo - Concerto per 4 violini e violoncello , si conclude la XVII Edizione della Rassegna musicale "Suoni di Lucca in Palazzo Phanner", realizzata con il patrocinio di Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Il Settecento Musicale Lucca ed Acli.

Protagonisti della serata: l'Orchestra da Camera Lugi Boccherini, la quale festeggia i trent'anni dalla sua formazione. Nata nel 1995 dalla volontà di un gruppo di musicisti diplomati presso l'omonimo Istituto Musicale di Lucca con la caratteristica di suonare senza direttore ed inoltre in seno all'Orchestra è attiva una formazione flessibile denominata "I Solisti dell'Orchestra da Camera Luigi Boccherini" con l'intento di fare musica in vari ensemble, mirando ad un affiatamento e ad una sinergia musicale e strumentale sempre maggiore 

L'orchestra composta da: Luca Celoni, Enrico Bernini, Marina Del Fava, Angela Paola Landi, Valeria Barsanti, Nicoletta Del Carlo, violini ;Federico Marchetti, Osvaldo Dal Boni, viole; Paolo Ognissanti, Carlo Benvenuti, violoncelli; Fabrizio Petrucci, contrabbasso; Gabriele Micheli, clavicembalo. Il concerto vedrà inoltre come violino solista Brad Repp.

BRAD REPP , nato a Salt Lake City, USA, italiano d'adozione, è un violinista dalla personalità poliedrica. Ha svolto i suoi studi negli Stati Uniti alla "Las Vegas Academy of International Studies, Visual and Performing Arts" e all'Università del Nevada per poi perfezionarsi con maestri eccellenti quali tanto per citarne alcuni, Norbert Brainin , Aaron Berofsky. Si è poi diplomato in Italianel 2002 presso l'Istituto Musicale "L. Boccherini" di Lucca con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale sotto la guida del Maestro Alberto Bologni. Nel 2003 ha creato e portato in scena il Duo Baldo, uno spettacolo innovativo, in collaborazione con il pianista/ attore Aldo Gentileschi, che propone nuovi modi di fruizione della musica classica e cameristica.

Al termine di ogni concerto dei concerti sarà offerta dalla "Farmacia Novolli

una degustazione del tipico liquore lucchese "LA BIADINA DI TISTA"

Ingresso ai concerti € 10,00

Info al 389 6666693 – 338 6049990 – 0583 954029

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

Spazio disponibilie

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Chiuderà per due ore all'alba di sabato 27 settembre la strada regionale 445 della Garfagnana, in località Molinetto, al km. 21+700 (comune…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Venerdì 26 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Chiostro di San Micheletto a Lucca, nell'ambito…

A Lucca sta riscuotendo consensi favorevoli, di critici e partecipazione di pubblico interessato, la mostra di pittura "Sentieri…

Si terranno giovedì 9 ottobre le prove selettive on line per la creazione di un elenco di idonei per il profilo di…

Spazio disponibilie

Ancora tempo instabile in Toscana, almeno fino alle prime ore di mercoledì 24 settembre. La Sala operativa regionale…

"La salute mentale (non è una questione privata)": è il tema del mese per "Il dono della sete", progetto promosso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie