Anno XI 
Martedì 7 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
13 Settembre 2023

Visite: 498

Sul territorio della provincia di Lucca andranno al voto tanti comuni nella prossima primavera. La coalizione dei partiti di centrodestra vuole dare un segnale forte e preciso all'elettorato che si riassume in queste parole: concretezza, credibilità e compattezza.
I responsabili provinciali dei partiti della coalizione, Riccardo Giannoni coordinatore di Fratelli d'Italia, Riccardo Cavirani segretario Lega, Carlo Bigongiari commissario di Forza Italia e Daniela Leoni coordinatore di Noi Moderati - UDC sono pronti a fare la propria parte nel percorso tracciato che deve riportare al buongoverno del centrodestra tante realtà importanti del territorio. 
"Auspichiamo il più possibile che la sintesi sulle amministrative venga dai territori e dalle sezioni comunali.  La condivisione a livello locale di un progetto politico aperto anche alle realtà civiche locali presenti nella provincia e alternative al pd è per noi la forza trainante e propulsiva di ogni campagna elettorale e determinante per garantire stabilità e buon governo dopo le elezioni. Solleciteremo quindi i referenti dei nostri partiti sui vari territori di procedere con i tavoli locali per arrivare il prima possibile a dare ai cittadini soluzioni e candidature alternative al fallimento del centrosinistra lucchese. La vittoria di Lucca è un faro che ci deve guidare per riportare finalmente il centrodestra al governo di tutta la provincia. Abbiamo aperto un tavolo di confronto provinciale permanente sulle prossime amministrative ma confidiamo sul buonsenso e sulla capacità di sintesi in tempi rapidi dei nostri referenti locali. Il rilancio delle nostre comunità è prioritario e sarà la nostra stella polare".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cosa si nasconde nelle profondità del mare che circonda l'arcipelago toscano? Quali segreti custodiscono le sue isole,…

Ultimi giorni per iscriversi al corso  «Il cambiamento chiama tutti - Spazi e modi di co-programmazione e co-progettazione di funzioni…

Spazio disponibilie

"Dicono di voler risolvere quello che non hanno risolto negli ultimi 30 anni, quando forse urbanisticamente ci sarebbero…

Domani (martedì 7 ottobre) alle 21, nella sede del Partito democratico di Capannori in via Don Aldo Mei,…

Spazio disponibilie

“La sanità toscana è un punto di riferimento a livello nazionale, ma ci sono problemi da risolvere: la…

Il magistrato della Misericordia di Lucca rende noto che venerdì 10 ottobre alle ore 6:00 in…

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie