Anno XI 
Mercoledì 24 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Marzo 2022

Visite: 484

Ripartire Festival scalda i motori. L'evento dedicato alle politiche giovanili, che lo scorso anno ha avuto un esordio molto partecipato, con oltre 2000 presenze, chiama a raccolta i ragazzi e le ragazze e lo fa con un avviso rivolto a band o artisti singoli locali, per dare la possibilità a sei di loro (gruppi o singoli) di esibirsi nel corso delle serate dell'evento, in programma l'8 e il 9 aprile, e il 25 aprile.

Per partecipare i giovani dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione entro martedì prossimo 8 marzo, compilando il form di iscrizione pubblicato sul sito del Comune, completo di file video in cui la band o l'artista suona, dal vivo, almeno due brani, di cui almeno uno originale. Nel form dovrà essere indicato il genere musicale cui la band o l'artista si ispira, i riferimenti al contenuto dei testi, oltre a ogni notizia utile a valutarne le esperienze.
Il form dovrà inoltre contenere la dichiarazione di avere almeno 8 brani - di cui almeno 3 originali - da poter eseguire nel concerto dal vivo, e la durata di ciascuno.

"Stiamo costruendo questo secondo appuntamento con Ripartire Festival gomito a gomito con le associazioni, gli Enti del terzo settore e le scuole del territorio – spiega il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci – . Sveleremo il programma più avanti, ma fin da ora possiamo dire che la formula sarà quella dello scorso anno, che unirà momenti di riflessione, dibattito, laboratori e incontri a momenti dedicati alla musica dei gruppi e degli autori locali giovani e giovanissimi. Ci sarà ancora più spazio per l'espressione dei giovani, quindi non solo musica, ma anche altre forme artistiche come il fumetto, la fotografia, etc. Insomma, Ripartire Festival sarà, quest'anno, ancora più coinvolgente e ci auguriamo che in tanti rispondano all'invito a mettersi in gioco e partecipare".

Tutte le informazioni e il form per iscriversi sono reperibili sul sito del Comune alla pagina https://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22483

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

Spazio disponibilie

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Chiuderà per due ore all'alba di sabato 27 settembre la strada regionale 445 della Garfagnana, in località Molinetto, al km. 21+700 (comune…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Venerdì 26 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Chiostro di San Micheletto a Lucca, nell'ambito…

A Lucca sta riscuotendo consensi favorevoli, di critici e partecipazione di pubblico interessato, la mostra di pittura "Sentieri…

Si terranno giovedì 9 ottobre le prove selettive on line per la creazione di un elenco di idonei per il profilo di…

Spazio disponibilie

Ancora tempo instabile in Toscana, almeno fino alle prime ore di mercoledì 24 settembre. La Sala operativa regionale…

"La salute mentale (non è una questione privata)": è il tema del mese per "Il dono della sete", progetto promosso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie