Anno XI 
Giovedì 25 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Aprile 2022

Visite: 486

I giovani cantanti e le band musicali che si esibiranno sul palco di Ripartire Festival sono stati ricevuti nei giorni scorsi a palazzo Orsetti dal vice sindaco Giovanni Lemucchi e dal consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci.

 

Ripartire festival è giunto quest’anno alla sua seconda edizione e si svolgerà l'8 e il 9 aprile alle ex scuderie Ducali di piazza San Romano e il 25 aprile, per la Festa della Liberazione, in piazza San Francesco. Il programma completo dell'evento interamente dedicato ai giovani, che quest'anno ha come sottotitolo “il diritto di essere giovani”, al mattino si concentrerà sulle scuole superiori, mentre il pomeriggio aprirà a tutti i giovani del territorio con tanti laboratori promossi dalle realtà associative locali e infine la sera, dopo la presentazione di libri, farà spazio alla musica e all'espressione artistica dei ragazzi e delle ragazze del territorio.

 

“Ci abbiamo tenuto molto a ricevere, insieme al vicesindaco Lemucchi, le ragazze e i ragazzi che suoneranno il prossimo fine settimana – ha detto il consigliere Bianucci – . Il Comune e il municipio sono la casa di tutti i cittadini, ed è importante che le nuove generazioni sentano le istituzioni come qualcosa che appartiene anche a loro”.

 

Questo il programma dei concerti: venerdì 8 aprile, a partire dalle 20.30, si esibiranno Niveo, Baldacci, Ventre, Afroquiesa Orchestra; sabato 9 aprile, sempre dalle 20.30, toccherà a Rugo, Pietro Matteoli, B.K. e Fortissimi Uomini Lampo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

Spazio disponibilie

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Chiuderà per due ore all'alba di sabato 27 settembre la strada regionale 445 della Garfagnana, in località Molinetto, al km. 21+700 (comune…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Venerdì 26 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Chiostro di San Micheletto a Lucca, nell'ambito…

A Lucca sta riscuotendo consensi favorevoli, di critici e partecipazione di pubblico interessato, la mostra di pittura "Sentieri…

Si terranno giovedì 9 ottobre le prove selettive on line per la creazione di un elenco di idonei per il profilo di…

Spazio disponibilie

Ancora tempo instabile in Toscana, almeno fino alle prime ore di mercoledì 24 settembre. La Sala operativa regionale…

"La salute mentale (non è una questione privata)": è il tema del mese per "Il dono della sete", progetto promosso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie