Anno XI 
Giovedì 9 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
13 Settembre 2025

Visite: 630

“Mi chiedevo chi in Italia si sarebbe distinto nel giustificare il brutale assassinio di Charlie Kirk, dopo le migliaia di ProPal che abbiamo visto esultare in USA e altrove. Ed ecco Alan Friedman farlo in modo anche più disgustoso di quanto ci si poteva attendere. Charlie Kirk – che non è neppure mai stato accusato di alcun tipo di aggressione ai suoi avversari, che anzi invitava a pacifici dibattiti – sarebbe colpevole della propria morte per aver fatto crescere la violenza. Al rovesciamento della realtà si aggiunge l’infamia di prendersela con un uomo che è appena stato ucciso lasciando moglie e due bambini di uno e tre anni. Nei social si trovano molti altri utenti che esprimono la stessa opinione, ma non sono ospiti d’onore in importanti trasmissioni anche su servizio pubblico e non possono pubblicare i loro deliri su importanti organi di informazione. Friedman in un video, di passaggio afferma che l’uso della violenza è sempre sbagliato ma nel suo post su X ha omesso questo concetto, evidentemente del tutto secondario per lui. Infatti, se davvero si ritiene sbagliato l’uso della violenza nell’ambito politico, la colpevolizzazione delle sue posizioni politiche sarebbe del tutto fuori posto. Invece il concetto, espresso, purtroppo, sia pure in modo meno plateale, anche in tanti mezzi di informazione, è che ‘se l’è cercata’. Charlie Kirk non ha mai nascosto le sue convinzioni di carattere politico, culturale e di fede, ma ha sempre cercato il confronto pacato e col sorriso sulle labbra. Dire che ha suscitato la violenza e una vera infamia”. Queste sono le parole pronunciate da Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia e noi non possiamo che condividerle al punto che, se le parole di Friedman corrispondessero al vero, beh, perché questo signore dovrebbe venire celebrato e venerato nella nostra città? Che cosa aspetta il sindaco o anche il consiglio comunale a stigmatizzare queste frasi disgustose e senza senso emesse da una persona, a Lucca se non erriamo, presiede manifestazioni importanti ed internazionali e viene preso ad esempio come intellettuale e influencer di prestigio? Guarda caso la vittima è di destra e, per di più, amico personale di Trump e, ancora peggio, girava gli Usa in lungo e in largo cercando di confrontarsi senza alcuna violenza con gli studenti imbevuti di cultura woke da una sinistra progressista che ha devastato non solamente gli Stati Uniti, ma anche l'Europa e il nostro Paese. 

Ci piacerebbe che Mario Pardini non soltanto ricordasse Charlie Kirk nella prossima seduta di consiglio comunale, magari con un minuto di silenzio, quel minuto che l'Unione Europea si è rifiutata di spendere, ma anche rammentasse che a Lucca non c'è spazio per chi apre bocca e gli dà fiato senza alcun rispetto per chi ha pagato con la vita la coerenza delle proprie idee e quest'ultima osservazione vale per chiunque, senza distinzione di fede politica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie