Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Luglio 2025

Visite: 1213

Prende la parola Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, per commentare l'aggressione subita domenica dal commerciante Mario Marchi. "In primo luogo – si legge in una nota dell'associazione – intendiamo esprimere a Marchi piena solidarietà e vicinanza per l'ingiustificata violenza di cui è stato vittima. Siamo contenti di sapere che le sue condizioni siano in via di miglioramento, ma quanto accaduto rimane". "La nostra associazione – prosegue Confcommercio – è impegnata da tanto tempo nel dialogare con le istituzioni per tutto ciò che concerne la sfera della sicurezza. A tale proposito ringraziamo l'incessante lavoro delle forze dell'ordine in condizioni di personale spesso non semplici, anche per i recenti controlli straordinari notturni effettuati in città nei giorni scorsi".

"Al tempo stesso – chiude la nota – guardiamo con favore al progetto annunciato martedì dal Comune dal titolo "Notti sicure". E' una fase storica generale complicata sul fronte della sicurezza, ma la nostra fiducia nelle istituzioni è massima".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie