Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
01 Marzo 2023

Visite: 603

Domenico Raimondi, presidente di "Lucca è un grande noi" esprime il suo appoggio per la neoeletta segretaria del partito democratico Elly Schlein, affermando di condividerne valori ed ideali e augurando tanto a lei quanto all'intero partito un nuovo inizio di successo.

"Guardiamo con entusiasmo al nuovo corso certi che la visione della politica e le idee di Elly Schlein sono in forte armonia con le nostre" esordisce Raimondi.

"I nostri auguri di buon lavoro anche al neoeletto segretario regionale del Pd Toscana Emiliano Fossi a cui spetta il compito di recuperare il terreno perso in questi ultimi anni - aggiunge - rivitalizzando l’impegno locale a partire da quei territori e da quelle città oggi governate dalla destra."

"È solo l’inizio. E la storia del Pd insegna che un nuovo leader non può bastare - afferma il presidente di Lucca è un grande noi -. Serve un grande e ampio Noi, serve la forza collettiva della responsabilità, della condivisione, dell’impegno e dell’entusiasmo capace di coinvolgere chi per troppo tempo è rimasto in attesa di una nuova proposta rifugiandosi nell’astensionismo."

"Al Pd auguriamo di riprendere un cammino di svolta e di riappropriazione delle scelte, lontano dalle ambiguità, che tutti noi nel #centrosinistra condividiamo e vogliamo realizzare. Lucca è un grande noi, fin dalla sua nascita, ha sempre espresso l’ambizione di cambiare il centrosinistra – ricorda Domenico Raimondi -. La nostra collaborazione a questo nuovo percorso, se saprà essere fedele alla scelta del popolo delle primarie, a Lucca non mancherà."

"Siamo fiduciosi che il nuovo Pd abbia come priorità una maggiore sensibilità alle esigenze delle comunità locali, sapendo essere attento all'ascolto e all'accoglimento delle istanze dei cittadini e dei territori divenendo parte di un impegno comune utile a rispondere ai problemi che emergono dai residenti - sottolinea -. Auspichiamo che il Pd di Elly Schlein sappia mettere in moto un sempre più forte coinvolgimento delle esperienze civiche come 'Lucca è un grande noi' e un coinvolgimento anche di quella gran parte della cittadinanza che si è espressa nelle ultime tornate elettorali esclusivamente con l'astensione".

"È un momento storico non solo per il centrosinistra e non può essere sprecato - conclude -. Più la nostra comune proposta sarà chiara, definita e decisa più la risposta sarà forte e appassionata. Insieme potremo costruire un #centrosinistra fortemente protagonista delle sorti della nostra città e del nostro Paese".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Spazio disponibilie

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie