Anno XI 
Giovedì 9 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
05 Gennaio 2024

Visite: 471

"Leggo che il 27 gennaio, nella Giornata della Memoria, Alexandr Dugin, filosofo vicino a Putin e ideologo della guerra in Ucraina, sarà ospite a Lucca in collegamento da Mosca ad una iniziativa organizzata dall'associazione 'Vento dell'Est'. La ritengo una scelta assolutamente insensata, soprattutto in un momento come questo, dove il nostro sostegno all'Ucraina deve essere più chiaro e forte che mai. Dare parola a personaggi che giustificano e legittimano aggressioni armate a stati sovrani proprio durante una guerra in atto, è assurdo e controproducente e pertanto spero che gli  organizzatori ci ripensino e non diano spazio a voci estremiste e antidemocratiche, a maggior ragione nella giornata istituita per commemorare le vittime dell'Olocausto". Lo afferma Riccardo Zucconi, segretario di presidenza alla Camera dei Deputati.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie