Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Febbraio 2023

Visite: 644

Parte oggi (27 marzo) l’iter per la formazione della commissione pari opportunità, che una volta costituita resterà in carica per la durata dell’intero mandato amministrativo del sindaco Mario Pardini. Della commissione faranno parte in tutto 20 componenti, residenti nel comune di Lucca. Le donne che vogliono partecipare potranno autocandidarsi, oppure potranno essere candidate da parte di associazioni datoriali o sindacali, di organizzazioni che operano nel terzo settore, oppure in rappresentanza di partiti politici o di ordini professionali.

“Il sindaco mi ha conferito la delega alle pari opportunità alla fine di dicembre – dichiara l’assessore Simona Testaferrata – e subito mi sono adoperata per arrivare alla pubblicazione di questo avviso, al quale spero rispondano tante donne interessate a operare in maniera concreta e pragmatica. Quindi il mio appello è a partecipare e candidarsi, perché si possa aprire insieme una nuova stagione di impegno fattivo e tangibile a favore di tutte le donne che vivono sul nostro territorio”.

Cosa prevede l’avviso. Come detto è possibile per le donne candidarsi da sole, oppure essere candidate. Nel primo caso si dovrà presentare, oltre alle generalità, la motivazione per cui ci si candida e il curriculum. Invece, in caso di candidatura da parte di un soggetto diverso, è necessaria una lettera di presentazione della candidata sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto designante, contenente le generalità della medesima con allegato un curriculum, nonché l'accettazione della candidatura da parte della medesima candidata. Le domande dovranno pervenire al Comune entro il 27 marzo prossimo per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per posta ordinaria o consegnata a mano al Protocollo del Comune, in piazza Santa Maria Corteorlandini. Le candidature saranno esaminate da una apposita commissione, composta da rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione. L’elenco formato dalla commissione verrà sottoposto al consiglio comunale, competente per la nomina dei 20 componenti effettivi e dei loro sostituti. Le componenti della commissione per le pari opportunità presteranno la loro opera in forma completamente gratuita, non essendo previsto né gettone di presenza né rimborso spese.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al 338-4705744 o inviando una
mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’avviso completo su www.comune.lucca.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Spazio disponibilie

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie