Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Marzo 2023

Visite: 532

"Ripristinare le strisce pedonali su via Vecchia Pesciatina, all’altezza dell’incrocio tra via per Corte Buozzi e la strada, al confine tra San Vito e San Marco".
A chiederlo è il consigliere comunale Daniele Bianucci, che in tal senso ha raccolto la segnalazione dei cittadini della zona. Il consigliere ha anche fatto un sopralluogo sul punto, assieme a Remo Beltrami e ad altre persone che vivono nel quartiere.
I cittadini ci hanno spiegato che ci sono sempre state strisce pedonali in passato in questo sito, proprio all’altezza della fermata dell’autobus - sottolinea Bianucci -. Purtroppo, però, l’ultima volta che è stato rifatto il manto stradale, le strisce non sono state ripristinate. Ciò sta creando non pochi problemi per la sicurezza dei cittadini: perché in questa porzione del quartiere, alle porte della Città, ci sono molti bambini che attraversano abitualmente l’arteria. E inoltre, proprio a ridosso della pensilina, mi hanno segnalato che vive una persona con ridotta capacità visiva, per la quale le strisce sono naturalmente ancora più preziose. Per questo, chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire rapidamente: in tal senso, alla prima occasione utile presenterò pure una raccomandazione in Consiglio comunale”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Spazio disponibilie

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie