Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
01 Marzo 2023

Visite: 735

"I volantini omofobi di Forza Nuova al sindaco di Lajatico sono solo l'ennesima dimostrazione: non è possibile abbassare la guardia nell'impegno per i diritti di tutte e tutti. Per questo chiediamo all'amministrazione comunale: intende o meno confermare l'adesione di Lucca alla rete Ready per la lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere?".

Sono i gruppi consiliari del centrosinistra a portare nel dibattito cittadino il tema degli insulti omofobi al sindaco del Comune pisano, che in questi giorni ha ottenuto una vasta eco mediatica.

"Esprimiamo la nostra più totale solidarietà al sindaco Alessio Barbafieri - sottolineano i consiglieri comunali - per le offese che il gruppo neofascista di Forza Nuova gli ha rivolto coi volantini stampati e pronti ad essere distribuiti. Quanto accaduto ci riporta all'esigenza di un impegno sempre più pressante, affinché il rispetto, la libertà e l'uguaglianza siano garantire a tutte e tutti. All'Amministrazione comunale chiediamo un impegno concreto in tale direzione: e domandiamo se intende o meno confermare l'adesione alla rete Ready contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, di cui Lucca fa parte ormai da quattro anni".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Spazio disponibilie

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie