claudio
   Anno XI 
Sabato 11 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
16 Giugno 2025

Visite: 859

Il sindaco Mario Pardini e l’assessore allo sport Fabio Barsanti hanno illustrato nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orsetti, il piano che l’amministrazione comunale intende mettere in atto per assicurare continuità alla storia calcistica della Lucchese, dopo le ennesime e tristi vicende che hanno coinvolto il club negli ultimi mesi.

L’obiettivo prioritario è garantire la presenza della squadra rossonera nella prossima stagione calcistica. A tal fine sarà indetto un bando pubblico finalizzato a consentire la partecipazione della Lucchese al campionato di Eccellenza in sovrannumero.
A tal proposito l’amministrazione, affiancata in questo percorso da un importante studio legale specializzato in diritto sportivo, sta attendendo indicazioni dalla FIGC circa tempi e adempimenti per l’iscrizione.

Il bando richiederà ai soggetti interessati la presentazione di un piano dettagliato di crescita sportiva, che sia coerente con la tradizione del club e sostenibile nel tempo. Saranno inoltre valutati con particolare attenzione eventuali progetti di investimento sulle strutture e sugli impianti sportivi cittadini.
Altri fattori rilevanti saranno individuati nell’apertura della nuova compagine societaria a forme di partecipazione o consorziali.

Per garantire la massima trasparenza e competenza nella selezione, l’
amministrazione nominerà una commissione dedicata al futuro della Lucchese, composta da esperti di diritto sportivo, tecnici, commercialisti, rappresentanti del mondo sportivo cittadino e dell’amministrazione comunale. La commissione avrà il compito di esaminare tutte le proposte pervenute e di individuare la soluzione più solida e credibile.

Gli uffici comunali competenti sono già al lavoro per predisporre il bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni. L’obiettivo è permettere alla futura nuova compagine societaria di affrontare per tempo l’iscrizione al campionato e l’organizzazione della stagione, restituendo così dignità e prospettiva al calcio a Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Spazio disponibilie

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Spazio disponibilie

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

Spazio disponibilie

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie