Ogni due giovedì Mandorla continua a popolarsi di eventi aperti al pubblico per la rassegna "Pianostrada". Dopo il primo appuntamento con Sergio Casella e il suo libro "Il leader stupido ovvero come non diventarlo", giovedì 9 ottobre alle 18 il piano terra di Mandorla si trasformerà in un piccolo palcoscenico per Michele Lai, produttore, cantante e polistrumentista spezzino. Il progetto artistico di LAI prende ispirazione dal mondo cantautorale, dal jazz, dalla musica nera, il soul e l'elettronica. Quello che proporrà sarà un viaggio interiore: i brani che compone sono una terapia, un modo per decostruire le paure del passato; la musica per lui è stata un mezzo per dare nome ai suoi bisogni, per porre un freno a costrizioni mentali e nocivi stereotipi.
Nel 2018 ha prodotto, registrato e mixato in autonomia, a casa, il disco della sua band Stackatown. Nel 2022 si dedica alla produzione del suo disco d'esordio in collaborazione con il produttore Lorenzo Pellegrini (/handlogic) dalla quale nasce, nel gennaio 2024, "Il Cuore Mi Esplode Nel Petto (BUM)" (Virgin Music, Pioggia Rossa Dischi).
La partecipazione all'evento è libera e gratuita per trenta persone nel piano terra dell'edificio di Via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Si svolgono nella struttura promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas, grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per più informazioni, consultare direttamente il sito www.fondazionecoesionesociale.it.