Anno XI 
Venerdì 10 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Ottobre 2025

Visite: 23

Sopralluogo del sindaco Patrizio Andreuccetti al cantiere del plesso 0-6 anni di Borgo a Mozzano: "I lavori proseguono. La nuova struttura, adiacente e contigua con la scuola dell'infanzia del capoluogo, sarà pronta per il prossimo anno scolastico".
 
Continuano dunque i lavori di costruzione del nuovo asilo nido: una struttura del tutto nuova che si inserisce accanto alla scuola dell'infanzia, già esistente e sulla quale si stanno ultimando gli interventi di riqualificazione anche in ottica anti-sismica.
 
"Qui, nel centro del capoluogo - spiega Andreuccetti - sta nascendo un vero e proprio polo scolastico, pronto ad accogliere bambine e bambine dai primi mesi fino alla fine delle scuole primarie. Con l'ampliamento della strada Macelli - Tombeto, infatti, abbiamo fluidificato il traffico e la sosta delle auto anche intorno alla scuola primaria: questa zona - sulla quale abbiamo investito complessivamente circa 5 milioni di euro, tra nido, infanzia, primaria e viabilità -, è centralissima e oggi facilmente raggiungibile. Qui, bambine e bambini potranno crescere e imparare in tutta sicurezza, in ambienti belli e sicuri".
 
IL PROGETTO. Complessivamente l'intervento per il plesso 0-6 anni ha visto un investimento di circa 2.6 milioni di euro di fondi PNRR.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Spazio disponibilie

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

Spazio disponibilie

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie