Anno XI 
Venerdì 10 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Ottobre 2025

Visite: 133

La polizia di Lucca ha arrestato in flagranza differita un italiano di 41 anni per il reato di maltrattamenti nei confronti della convivente. Nel pomeriggio dell'8 ottobre la Squadra Mobile è intervenuta in merito a una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di una donna, la quale riferiva di essere stata accoltellata dal convivente nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 ottobre.

La donna, percossa con una stampella e colpita più volte con un coltello da cucina ha riportato una prognosi di 45 giorni, comprensiva di una frattura scomposta all'ulna. A seguito di un'intensa attività di indagine, sviluppata in poche ore, è stato possibile identificare l'autore delle condotte violente, sebbene la donna fosse reticente nel voler fornire il suo nominativo. Gli operatori della Squadra mobile hanno proceduto altresì a effettuare una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dell'uomo, a seguito della quale sono stati rinvenuti il coltello e la stampella utilizzati per colpire la donna, oltre che il suo cellulare, da cui è stato possibile evincere la documentazione necessaria a giustificare la sussistenza del reato di maltrattamenti e la flagranza differita del suddetto reato. Le indagini hanno permesso altresì di constatare che i due convivevano da circa due mesi e che l'uomo avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la donna anche in altri due episodi pregressi.

 Le indagini compiute hanno consentito di documentare gravi indizi di colpevolezza a carico dell'aggressore, determinando l'adozione della misura pre-cautelare dell'arresto in flagranza differita. Al termine delle incombenze di rito, l'autore delle aggressioni è stato e associato presso la Casa Circondariale di Lucca, a disposizione della competente A.G.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Spazio disponibilie

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

Spazio disponibilie

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie