Anno XI 
Sabato 27 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Settembre 2025

Visite: 168

Ci sono i primi indagati per la manifestazione Pro Pal di lunedì scorso che ha visto numerose persone bloccare sia la circolazione stradale, nel tratto di fronte a Porta Sant’Anna, che quella ferroviaria. A darne notizia è la Federazione di Lucca del Partito di Rifondazione Comunista, anche se non è ancora chiaro il numero esatto delle persone sotto inchiesta.

“Nella giornata di sabato – si legge in una nota - alcuni dei nostri militanti sono stati formalmente indagati per il blocco della circolazione e della stazione di Lucca che vi è stato lunedì 22 settembre, in concomitanza con lo sciopero generale per la Palestina organizzato dai sindacati di base. A Lucca circa 3000 persone hanno espresso la ferma condanna del genocidio che sta avvenendo in Palestina e la solidarietà con la Global sumud Flottilla”.

“Per il nostro governo – chiude la nota - è più importante colpire qualche ragazzo o ragazza che impegnarsi nel fermare il massacro del popolo palestinese. Attendiamo gli ulteriori sviluppi della faccenda, ma la nostra voce si alzerà forte contro la repressione”.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie