Anno XI 
Venerdì 26 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
06 Maggio 2022

Visite: 484

"Sistema ambiente di fronte alle immagini di Canale 5, prima nega con la Direttrice, l'evidenza dei fatti, che nel capannone ci siano rifiuti, che vengano movimentati, che ci siano operai al lavoro. Poi di fronte alla chiarezza delle immagini televisive, afferma, con un comunicato ufficiale, l'esatto contrario: ammette la presenza dei rifiuti e degli operai ma ribadisce che quello che viene fatto a San Pietro a Vico è tutto regolare e conforme alla legge. Sistema Ambiente ribadisce anche "... ritiene opportuno specificare, in quanto le informazioni divulgate e le ricostruzioni del servizio televisivo sono prive di qualsiasi fondamento normativo oltre che gravemente lesive dell'immagine di Sistema Ambiente."

Vista questa presa di posizione dell'azienda, Alberto Veronesi, candidato sindaco per il Terzo Polo, ha continuato:

"Ci aspettiamo che Sistema Ambiente e la Giunta Tambellini facciano un'immediata denuncia di Canale 5 a salvaguardia del buon nome di Lucca, anche per non far pensare che le denunce questa amministrazione le faccia solo ai cittadini di San Concordio. Così come mi auguro che le autorità preposte alla salvaguardia ambientale e al rispetto delle leggi facciano sentire la loro voce".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

Taxi Solidale torna a disposizione della comunità di Altopascio grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, che ha…

Una statua realizzata con materiale riciclato opera dell'artista Giuseppe Zago sarà donata dal Lions club Garfagnana al Museo…

Venerdì 26 settembre alle 17, nell’Oratorio S. Giuseppe a Lucca, verrà presentata la ristampa del volume «La…

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie