Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da leonardo orsucci
Politica
26 Giugno 2022

Visite: 11116

Il senatore Andrea Marcucci è triste e sconsolato. Pensava di festeggiare e, invece, è stato... festeggiato. Cosa gli rimarrà adesso che anche il suo feudo è passato di mano? Ecco le prime dichiarazioni del senatore che, solo lui, vede già un allarme:

A Lucca come in tante città d'Italia ha prevalso la volontà di cambiamento. Noi abbiamo fatto un programma serio e improntato al futuro che non credo sia stato capito appieno. L'idea di mettersi tutti insieme a cambiare ha prevalso, però questo a Lucca porta l'estrema destra al governo, già le loro prime dichiarazioni sono preoccupanti e mostrano un intento a dividere e non ad unire.

Che prospettive quindi, per una Lucca con... l'estrema destra al governo e soprattutto il centrosinistra all'opposizione?

Noi faremo un'opposizione seria e costruttiva come nostro costume. Lavoreremo negli interessi della comunità anche se mi sento di dire di essere preoccupato per questa classe dirigente e questa coalizione che, personalmente, non apprezzo per niente.

Qualcosa poteva essere fatto diversamente?

Io credo che abbiamo fatto una campagna elettorale buona, portando un programma elettorale positivo per la citta. Abbiamo comunque perso, quindi evidentemente qualcosa di diverso andava fatto e sono certo che ci lavoreremo sopra.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie