Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
30 Giugno 2022

Visite: 4473

Noi non conoscevamo fino a quando non ce l'ha presentata lui stesso, la moglie di Francesco Raspini. E siamo stati felici di conoscerla così come siamo stati felici di conoscere il papà notaio e la mamma. La moglie di Raspini, inoltre, ci è parsa donna di grande signorilità, educazione e simpatia, con un bel sorriso che trasmette ottimismo ed energia.

Leggiamo su un post che ci hanno girato, di un imbecille il quale l'avrebbe offesa e non si capisce bene perché. Lo stesso Raspini pubblica il post di scuse ricevute dall'autore del gesto demenziale, schifoso e vergognoso. Sarebbe, addirittura, un candidato a consigliere comunale del centrodestra il cui nome, Raspini dice di non voler rivelare nemmeno sotto tortura. Venga da noi, allora, che lo tortureremmo volentieri al fine di conoscere nome e cognome di questo imbecille senza dignità e rispetto.

Ebbene, visto che riteniamo che in questa vita o si hanno gli attributi o si è dei quaquaraqua come dice Sciascia, invitiamo il candidato autore dell'offesa a dichiararsi e a metterci la faccia se ha il coraggio. Invece di scrivere a Raspini pregandolo di non rivelare il suo nome. ma che razza di uomo è questo? Qui non si tratta di destra o sinistra, di vincitori o di sconfitti, qui si tratta di essere intellettualmente onesti e ammettere di aver fatto una sciocchezza, una cazzata, una idiozia. 

Attendiamo con fiducia che l'autore di questa bravata si riveli e ci fornisca il suo nome e cognome oltre ad una spiegazione plausibile ammesso che esista, del suo modo di fare.

Quanto alla moglie di Francesco raspini, le chiediamo scusa a nome di tutte le persone civili che a Lucca, checché ne dicesse Tambellini, esistono e sono molte anche nella parte che lui definiva 'cattiva'.

Quanto alla risposta di Francesco Raspini apparsa in calce al post incriminato, eccola:

Per coloro che pensano che fosse solo una fake news, che hanno scritto che la sinistra strumentalizza per non accettare la sconfitta. Che hanno scritto commenti irripetibili… ecco qua.
Si tratta di un candidato in una delle liste a sostegno del neo-sindaco Mario Pardini, ma non ne rivelerò il nome nemmeno sotto tortura.
Perché si è scusato autonomamente e perché, appunto, come non si deve mai infierire su chi perde non lo si deve fare nemmeno su chi sbaglia.
E perché questa spiacevolissima storia a questo punto è il caso di chiuderla qui.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie