Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
11 Luglio 2022

Visite: 536

"Quella degli ospedali è una criticità che in provincia di Lucca ci portiamo dietro da troppo tempo, non è ammissibile che al giorno d'oggi non si riesca a trovare una soluzione per un comparto fondamentale come quello sanitario. Il dubbio è che non la si voglia trovare per non ammettere le proprie responsabilità". A parlare il deputato di Fratelli d'Italia Riccardo Zucconi.

"La politica sanitaria della sinistra toscana ha utilizzato sempre un solo metodo, quello dei tagli alla sanità e oggi ne paghiamo tutti le conseguenze: mancanza di personale medico e infermieristico, di macchinari, strutture fatiscenti, reparti che chiudono, altri che vengono accorpati, recando inevitabilmente un danno sia al personale sanitario che lavora in questo settore, sia ai cittadini, che ricevono una pessima assistenza sotto tutti i punti di vista. Ma quello che sconcerta maggiormente è il fatto che all'interno dell'Asl non si trovi nessun interlocutore disposto a risolvere il problema, anzi arrivano addirittura a negare l'evidenza, aumentando la distanza fra lavoratori e dirigenza e dando l'impressione di essere una vera e propria presa di giro, come hanno più volte sottolineato il presidente dell'Ordine dei Medici Umberto Quiriconi e l'Ordine delle Professioni Infermieristiche.

Fratelli d'Italia non smetterà di evidenziare il grave deficit del nostro sistema sanitario, sia provinciale che regionale e come parlamentare porterò le istanze anche a Roma: il diritto alla salute viene prima di ogni cosa".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie