Anno XI 
Lunedì 29 Settembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
09 Settembre 2022

Visite: 3169

La giunta di Alessandro Tambellini ha concesso - udite udite - la somma di 7 mila euro all'associazione Luccabluesfestival per organizzare eventi al Foro Boario. Settemila euro, mica spiccioli o bruscolini. E con i mille che ha regalato la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, fanno ottomila euro: bei mi soldi direbbero a Livorno! Ottomila euro a chi non sa fare altro che scrivere un post su facebook, peraltro in stampatello come se non conoscesse il corsivo, tra l'altro non firmato perché, evidentemente, non c'è nessuno che ci mette la faccia, e, infine, più simile ad un comunicato politico che non al parto di una associazione che si dovrebbe occupare di eventi musicali.

Ecco a chi davano i soldi i precedenti amministratori. E menomale che sbraitavano dicendo che risparmiavano e gestivano i fondi in maniera oculata e attenti agli sprechi.

Caro Tambellini e caro Raspini, come li vogliamo definire questi soldi alla luce di quello che hanno scritto? In particolare Francesco Raspini, al quale riconosciamo l'aver portato avanti una campagna elettorale seria senza richiami a fantasmi o feticci del passato, come giustifica una somma così ingente - 7 mila euro nemmeno vengono dati al Lucca Summer Festival che, perdonateci, è... un po' più importante - concessa a questi dilettanti allo sbaraglio? E' questa la vostra migliore gioventù?

E anche la Fondazione Carilucca ha spiegato che i mille euro donati sono il frutto di un contributo derivante da un bando già chiuso e definito. Per il futuro dipenderà se faranno domanda e cosa deciderà il consiglio. Ecco, magari vedete di decidere con intelligenza se possibile. Va bene che la fondazione ha soldi da buttare e che a quanto sembra essi nascono sotto le foglie di cavolo, ma qual è il reale controllo che viene espletato nella loro elargizione? Quante associazioni similari ricevono contributi?

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si conclude a Strettoia, il "viaggio" televisivo dedicato alle colline di Pietrasanta, ideato e prodotto dal Comune,…

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie